• POSTE25 850 1

LIUC - Università Cattaneo: la Professoressa Alessandra Cillo titolare della Cattedra BPER in Business Analytics

- di: Daniele Minuti
 
LIUC - Università Cattaneo: la Professoressa Alessandra Cillo titolare della Cattedra BPER in Business Analytics
BPER Banca ha annunciato l'attivazione presso la LIUC - Università Cattaneo di Castellanza (Varese), della cattedra “BPER Banca”, la prima finanziata da un donor esterno presso l’Ateneo nata da una partnership fra l'Università e il finanziatore per formare su temi legati alla Management Science e Business Analytics.

È stata attivata presso la LIUC - Università Cattaneo di Castellanza (Varese), la cattedra “BPER Banca”

Sarà Alessandra Cillo, Professore Associato in Business Analytics (nella foto) e laureata presso l'Università Bocconi, a svolgere svolgerà il proprio programma di ricerca in discipline STEM, applicate all’economia e alla gestione aziendale.

Simone Maci, Responsabile Ufficio Mercato Imprese Lombardia Ovest di BPER Banca, ha detto: "Si tratta di un progetto lungimirante per preparare i manager di prossima generazione. Abbiamo subito colto con entusiasmo l’opportunità che l’Università ci ha proposto. Siamo onorati e orgogliosi di essere parte attiva di un percorso di laurea estremamente attuale e proiettato al futuro. Tutto ciò testimonia ancora una volta il profondo rapporto che ci lega alla LIUC e a questi territori per storia e presenza radicata.

Federico Visconti, Rettore della LIUC, ha aggiunto: "Questa cattedra rappresenta uno snodo importante della storia della LIUC. Porta a compimento quanto realizzato in trent’anni e inaugura una nuova stagione, in cui i donatori possono portare un contributo tanto fattivo quanto innovativo alla crescita dell’Ateneo".

Il Prof. Giovanni Paolo Crespi, Ordinario di Matematica Applicata e coordinatore del Business Analytics and Data Science Hub della LIUC, ha concluso: "Con la Professoressa Cillo, LIUC raccoglie la sfida dell’innovazione nella formazione dei manager del futuro, ponendo le basi per consolidare le competenze nelle materie quantitative al servizio del Management”, dichiara. Le competenze che metteremo in campo nella didattica, nella ricerca e nella terza missione si arricchiscono di contenuti fondamentali per l’Industria 4.0".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
24/08/2025
Taglio Irpef e rottamazione, ecco le coperture possibili
Concordato biennale, gettito extra e contributi straordinari: come finanziare taglio Irpef...
24/08/2025
Rottamazione quinquies e Irpef più leggera: ricetta per il ceto medio
Rottamazione quinquies e taglio Irpef: rate fino a 120, soglia Isee sulla prima casa e Pil...
24/08/2025
Spread giù, Giorgetti: “Le banche ora aiutino le famiglie”
Dal Meeting di Rimini il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti rivendica spread in ca...
24/08/2025
Prima casa fuori dall’Isee? Giorgetti e Salvini aprono il dossier
Il governo valuta l’esclusione della prima casa dall’Isee per ampliare i bonus al ceto med...
24/08/2025
IBL: nessun protezionismo è buono, qualunque sia la bandiera
Dazi, golden power e barriere impoveriscono chi li impone e chi li subisce. L’Istituto Bru...
23/08/2025
Mps avanza su Mediobanca e apre una nuova partita nel risiko bancario
Mps avanza su Mediobanca tra adesioni ancora tiepide, rimbalzo in Borsa e monito del minis...
Trovati 111 record
  • POSTE25 720