• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Leonardo ottiene la certificazione UNI/PdR125:2022 per la parità di genere

- di: Redazione
 
Leonardo ottiene la certificazione UNI/PdR125:2022 per la parità di genere
Leonardo vede premiata la strategia in favore della promozione e della tutela di diversità e pari opportunità con l’ottenimento della certificazione UNI/PdR125:2022 per la parità di genere, rilasciata da RINA.

Leonardo ottiene la certificazione UNI/PdR125:2022 per la parità di genere

Un riconoscimento che certifica il rigoroso percorso di approfondimento e valutazione delle iniziative di Leonardo nelle aree cultura e strategia, governance, opportunità di formazione e crescita, equità retributiva, tutela della genitorialità, conciliazione vita-lavoro e comunicazione.

In fase di audit sono stati analizzati e valutati specifici KPI quali/quantitativi ed è stata riconosciuta l’efficacia del Sistema di Gestione per la Parità di Genere dell’azienda, che ha pienamente integrato il Piano Strategico per la Parità di Genere nel Piano di Sostenibilità.

Antonio Liotti, Chief People & Organisation Officer di Leonardo, ha dichiarato: "Il contributo e le competenze delle colleghe sono fattori determinanti per l’innovazione e il successo del nostro business: per questo valorizzarli è per noi un impegno imprescindibile. Vogliamo creare un ambiente di lavoro in cui tutte le persone possano esprimere appieno il proprio potenziale. A tal fine abbiamo istituito la figura del Diversity, Equity and Inclusion Manager, garante del rispetto delle diversità come componente distintiva della nostra cultura aziendale, e un Comitato Guida, di cui fanno parte anche il nostro Amministratore Delegato e Direttore Generale e il nostro Condirettore Generale".

Raffaella Luglini, Chief Sustainability Officer di Leonardo, ha commentato: "A conferma del nostro impegno, definito dagli obiettivi di sostenibilità di Gruppo e volto alla valorizzazione del contributo femminile in azienda, in termini di inserimenti e presenza in posizioni di leadership abbiamo integrato il Piano Strategico per la Parità di Genere all’interno del Piano di Sostenibilità 2024-2028, a sua volta parte del Piano Industriale e Strategico di Leonardo, sviluppando progetti che mirano a rafforzare una cultura di equità, inclusione e rispetto delle diversità. Metriche rigorose, strumenti digitali e approccio data-driven ci consentiranno di misurare l’efficacia delle azioni poste in essere, in ottica di miglioramento continuo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
19/12/2025
Manovra, Fornero: «Il governo ha preso atto che la riforma delle pensioni non si può cambiare»
Demografia, occupazione e salari frenano ogni ipotesi di controriforma. Critiche sull’idea...
19/12/2025
Sicurezza sul lavoro, ok definitivo della Camera al decreto: via libera alle misure urgenti
Approvato con 143 sì e 105 no il ddl di conversione. Interventi su prevenzione, controlli ...
17/12/2025
Concorso Banca d’Italia: 160 assunzioni stabili, bando e prove
Banca d’Italia assume 160 laureati e diplomati: profili, requisiti, sedi, prove e scadenza...
15/12/2025
Tredicesima, la liquidità di fine anno che muove consumi e conti
Dicembre porta con sé una delle principali immissioni di reddito disponibile per famiglie ...
Trovati 5 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720