Lemon Sistemi ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

- di: Redazione
 
Lemon Sistemi ha annunciato di aver ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento relativo all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinariee dei warrant (denominati “Warrant Lemon Sistemi S.p.A. 2023 – 2026”) sul mercato Euronext Growth Milan.

Lemon Sistemi ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

La nota ufficiale specifica che l’ammontare complessivo del collocamento (interamente in aumento di capitale), è di circa 2 milioni di euro milioni, mentre le azioni collocate sono pari a 1.393.000, a un prezzo fissato a 1,47 euro ciascuna.

Le azioni ordinarie totali ammesse alle negoziazioni sono pari a n. 8.176.020 azioni ordinarie, con la capitalizzazione della società prevista il primo giorno di quotazione che ammonta a 12 milioni di euro, con un flottante del 14,54% circa.

A esito del collocamento, il capitale sociale nominale della società ammonta a  478.451 euro ed è composto da 8.176.020 azioni ordinarie prive di valore nominale. L’operazione prevede anche l’emissione di 1.393.000 Warrant da assegnare gratuitamente a tutti coloro che abbiano sottoscritto le azioni nell’ambito del collocamento, nel rapporto di un Warrant ogni azione sottoscritta nell’ambito del collocamento e saranno validi per sottoscrivere, alle condizioni e secondo le modalità indicate nel regolamento dei Warrant, le azioni di compendio in ragione di un'azione di compendio ogni 4 Warrant presentati per l’esercizio.

Maria Laura Spagnolo, Presidente e Co-CEO di Lemon Sistemi (nella foto), ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo storico traguardo che è anche un nuovo punto di partenza per Lemon Sistemi. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono e siamo convinti che la quotazione ci consentirà di essere maggiormente competitivi. Grazie ad un perfetto gioco di squadra e al supporto dei collaboratori e dei partner, oggi celebriamo questo evento significativo. La quotazione su Euronext Growth Milan consentirà di dare il via ad un nuovo corso, di aumentare la nostra visibilità agli occhi delle istituzioni e dei grandi gruppi industriali che operano nel settore dell’energia rinnovabile, dei nostri clienti e partner, nonché di accrescere la nostra capacità di gestione del business. Chiudo sottolineando che siamo orgogliosi di essere riusciti a raggiungere questo traguardo partendo dal sud Italia, dalla Sicilia in particolare, e a portare così un pezzo della nostra terra nella finanza nazionale”.

Danilo Palazzolo, Co-CEO e CFO di Lemon Sistemi, ha aggiunto: “Portiamo in Borsa Italiana un’azienda con una grande visione prospettica e un consolidato know-how che opera in un settore in poderosa crescita, quello dell’energia rinnovabile. Questo risultato rappresenta un importante acceleratore per il percorso di sviluppo intrapreso da Lemon Sistemi e un trampolino di lancio per la realizzazione dei nuovi progetti condivisi con i nostri investitori. A quest’ultimi, preziosi portatori di interesse che arricchiscono la compagine sociale di Lemon Sistemi, diamo il nostro più caloroso benvenuto”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
3
20/12/2024
Un recente studio condotto da Cna Giovani Imprenditori offre uno sguardo approfondito sul ...
20/12/2024
Consip lancia il Piano industriale 2025-2028, una svolta per il futuro degli acquisti dell...
20/12/2024
Il settore agroalimentare si conferma una colonna portante dell’economia italiana, con un ...
20/12/2024
Il governo compie un passo decisivo verso la transizione industriale 5.0.
20/12/2024
Le borse asiatiche registrano una giornata di lieve debolezza, con l’attenzione degli inve...
20/12/2024
La scena economica globale mostra segnali misti tra stabilità e sorprese. Dalla Cina al Gi...
Trovati 76 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli