• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Lemon Sistemi ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

- di: Redazione
 
Lemon Sistemi ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan
Lemon Sistemi ha annunciato di aver ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento relativo all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinariee dei warrant (denominati “Warrant Lemon Sistemi S.p.A. 2023 – 2026”) sul mercato Euronext Growth Milan.

Lemon Sistemi ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

La nota ufficiale specifica che l’ammontare complessivo del collocamento (interamente in aumento di capitale), è di circa 2 milioni di euro milioni, mentre le azioni collocate sono pari a 1.393.000, a un prezzo fissato a 1,47 euro ciascuna.

Le azioni ordinarie totali ammesse alle negoziazioni sono pari a n. 8.176.020 azioni ordinarie, con la capitalizzazione della società prevista il primo giorno di quotazione che ammonta a 12 milioni di euro, con un flottante del 14,54% circa.

A esito del collocamento, il capitale sociale nominale della società ammonta a  478.451 euro ed è composto da 8.176.020 azioni ordinarie prive di valore nominale. L’operazione prevede anche l’emissione di 1.393.000 Warrant da assegnare gratuitamente a tutti coloro che abbiano sottoscritto le azioni nell’ambito del collocamento, nel rapporto di un Warrant ogni azione sottoscritta nell’ambito del collocamento e saranno validi per sottoscrivere, alle condizioni e secondo le modalità indicate nel regolamento dei Warrant, le azioni di compendio in ragione di un'azione di compendio ogni 4 Warrant presentati per l’esercizio.

Maria Laura Spagnolo, Presidente e Co-CEO di Lemon Sistemi (nella foto), ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo storico traguardo che è anche un nuovo punto di partenza per Lemon Sistemi. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono e siamo convinti che la quotazione ci consentirà di essere maggiormente competitivi. Grazie ad un perfetto gioco di squadra e al supporto dei collaboratori e dei partner, oggi celebriamo questo evento significativo. La quotazione su Euronext Growth Milan consentirà di dare il via ad un nuovo corso, di aumentare la nostra visibilità agli occhi delle istituzioni e dei grandi gruppi industriali che operano nel settore dell’energia rinnovabile, dei nostri clienti e partner, nonché di accrescere la nostra capacità di gestione del business. Chiudo sottolineando che siamo orgogliosi di essere riusciti a raggiungere questo traguardo partendo dal sud Italia, dalla Sicilia in particolare, e a portare così un pezzo della nostra terra nella finanza nazionale”.

Danilo Palazzolo, Co-CEO e CFO di Lemon Sistemi, ha aggiunto: “Portiamo in Borsa Italiana un’azienda con una grande visione prospettica e un consolidato know-how che opera in un settore in poderosa crescita, quello dell’energia rinnovabile. Questo risultato rappresenta un importante acceleratore per il percorso di sviluppo intrapreso da Lemon Sistemi e un trampolino di lancio per la realizzazione dei nuovi progetti condivisi con i nostri investitori. A quest’ultimi, preziosi portatori di interesse che arricchiscono la compagine sociale di Lemon Sistemi, diamo il nostro più caloroso benvenuto”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720