• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Lego: nel primo semestre 2021 ricavi cresciuti del 46%

- di: Daniele Minuti
 
Lego: nel primo semestre 2021 ricavi cresciuti del 46%
La famosa https://www.lego.com/it-itazienda danese Lego, una delle più note in tutto il mondo nel settore dei giocattoli grazie soprattutto alla linea di mattoncini assemblabili, ha annunciato i suoi dati economici relativi al primo semestre del 2021 che si è chiuso con dei profitti raddoppiati.

Lego chiude il primo semestre 2021 con ricavi cresciuti del 46%

Grazie soprattutto all'alta richiesta di giocattoli registrata nelle famiglie per via dei periodi di lockdown, i ricavi per i primi sei mesi dell'anno hanno superato i 3 miliardi di euro con una crescita del 46% rispetto allo stesso periodo del 2020. Le vendite ai consumatori sono cresciute di 36 punti percentuali mentre l'utile operativo ha superato il miliardo di euro, con un aumento addirittura del 104% rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno, risultato raggiunto nonostante i diversi investimenti strategici posti in essere da Lego per sostenere la crescita a lungo termine.

Fra questi investimenti in iniziative a lungo termine vanno segnalati alcuni esempi come la creazione di un nuovo tipo di negozio al dettaglio, l'aumento della capacità per quanto riguarda la piattaforma del commercio online, un velocizzato processo di trasformazione digitale a livello aziendale oltre che le diverse attività messe in piedi per rendere i prodotti e le operazioni più sostenibili da un punto di vista ambientale. L'utile operativo è stato però compensato dall'aumento dei costi di trasporto e delle materie prime.

Niels B. Christiansen, CEO di Lego, ha commentato: "La nostra crescita anno su anno ha beneficiato di un minor numero di restrizioni legate al Covid rispetto al 2020 poiché le nostre fabbriche hanno funzionato ininterrottamente e la maggior parte dei negozi al dettaglio ha riaperto. Abbiamo anche visto i vantaggi di investimenti pluriennali nell'e-commerce, nell'innovazione dei prodotti e in una rete globale di supply chain. La nostra forte performance finanziaria ci consente ora di accelerare gli investimenti strategici in sostenibilità e digitalizzazione".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
2
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
Trovati 107 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720