Jaguar Land Rover contro le fake news sulla mobilità elettrica con una guida in 20 capitoli

- di: Barbara Bizzarri
 
La confusione che regna sovrana sulla transizione ecologica, sul passaggio dai motori termici a quelli elettrici, sull’impatto per le Case Automobilistiche, per i Clienti e, più in generale, per l’ambiente, tanto da diventare uno dei temi più dibattuti da stampa e governo, ha indotto Jaguar Land Rover a supportare il consumatore, aiutandolo a trovare risposte a dubbi e diffidenze: nell’ottica di questa mission, nasce una guida in 20 capitoli per combattere le fake news sulle auto elettriche: il libro digitale “Sfatiamo le Fake News sull’auto elettrica – Atto secondo” che, come spiega il titolo, è già alla versione numero due, ed è scaricabile al link: https://www.jaguar.it/Fake-news-elettrico.html. Si tratta di un documento chiave per diffondere la cultura della mobilità sostenibile, e fa parte di un percorso formativo per Scuole, Concessionarie ed i loro Clienti, per stimolare un orientamento consapevole e  di crescita culturale. “Sfatiamo le Fake News sull'auto elettrica - Atto secondo" è una pubblicazione dallo scopo puramente informativo e non prende posizioni, bensì vuole contribuire a promuovere un cambiamento culturale sostenibile basato sulla conoscenza. Contrasta, con dati comprovati e in una forma scorrevole e divulgativa, numeri e statistiche, credenze sbagliate e luoghi comuni sulla mobilità elettrica.

Jaguar Land Rover contro le fake news sulla mobilità elettrica con una guida in 20 capitoli

Per l’industria della mala-informazione e delle false notizie sull’auto elettrica, l’anno appena trascorso è stato senza precedenti sul fronte del pericoloso fenomeno che ha, via via, acquisito sempre più visibilità, diventando perfino uno dei temi principali del dibattito politico. Le obiezioni sono tante, dal classico “la corrente non basterà mai per tutte queste auto” al “non abbiamo le colonnine per caricarle tutte”, passando per l’evergreen “le elettriche inquinano più delle altre”.

Eppure, visto che l’educazione è l’arma più potente da usare per cambiare il mondo, riprendendo concetti di Nelson Mandela, anche nel settore della mobilità, l’aspetto culturale non può e non deve mai essere ignorato. Ecco perché, Jaguar Land Rover Italia è impegnata in prima linea nell’educazione e nella formazione degli automobilisti di oggi e di domani. Leader mondiale nel segmento dei SUV di lusso grazie alle sue tre famiglie di prodotti, Range Rover, Discovery e Defender, Jaguar è stato in assoluto il primo brand ad offrire un SUV ad alte prestazioni interamente elettrico, ovvero la Jaguar I-PACE e, con il progetto Reimagine, ed è in pole position per reinterpretare il futuro del Modern Luxury attraverso il design e la sostenibilità.

Nel cuore della strategia Reimagine c’è l’elettrificazione di entrambi i marchi Jaguar e Land Rover, che hanno due distinte personalità: entro la fine del decennio, le famiglie Range Rover, Defender e Discovery avranno ognuna un modello totalmente elettrico, mentre Jaguar, entro il 2025, produrrà esclusivamente vetture 100% elettriche.

L’intento di Jaguar Land Rover è diventare, entro il 2039, un’azienda a zero emissioni di carbonio attraverso la sua catena di prodotti, forniture e processi. In qualità di consociata interamente controllata da Tata Motors, parte di Tata Sons, fin dal 2008, Jaguar Land Rover ha l’ineguagliabile possibilità di lavorare con le principali realtà nei settori della tecnologia e della sostenibilità all’interno di Tata Group.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli