• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking: nuova soluzione per clienti HNWI e UHNWI

- di: Redazione
 
Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking: nuova soluzione per clienti HNWI e UHNWI

La Divisione Private del Gruppo Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione della clientela High Net Worth Individual e Ultra High Net Worth Individual una proposta esclusiva di investimento nell’ambito del Private Debt, attraverso una finestra di collocamento riservata.

Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking: nuova soluzione per clienti HNWI e UHNWI

Il nuovo fondo alternativo iCapital CVC Capital Solutions III attualmente in collocamento rappresenta un’opportunità di investimento in un segmento di forte crescita come quello del Private Debt (area che detiene masse globali gestite per 1.600 Mld$ e rappresenta il 12% del totale dei mercati non quotati, con un tasso di crescita medio annuo del 14%, nel periodo 2006-2023).

iCapital CVC Capital Solutions III ha l’obiettivo di ricercare rendimenti elevati ma con un rischio prossimo al credito, in un orizzonte di lungo termine, attraverso un portafoglio diversificato di strumenti di finanziamento di società con modelli di business consolidati e operanti in settori difensivi, principalmente strumenti di debito junior europei negoziati privatamente sul mercato primario. Il fondo ha già in larga parte investito le risorse raccolte in un’ampia varietà di settori, tra cui - ad esempio - tecnologia, servizi finanziari, servizi al consumo e salute.

CVC Capital Partners è leader mondiale negli investimenti nei mercati privati, vanta oltre 40 anni di esperienza e detiene 193 Mld€ di masse in gestione, di cui 42 Mld€ nel credito.

Gianluca Serafini, Condirettore Generale e Responsabile Area di Coordinamento Marketing, Prodotti e Modello di Business di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking (nella foto), ha dichiarato: “Dal 2016 gli investimenti nei mercati privati e nell’economia reale rappresentano per la nostra clientela più patrimonializzata un'opportunità strategica, capace di soddisfare la ricerca di rendimento e diversificazione. Per questo continuiamo a ricercare nuove soluzioni, selezionando di volta in volta partner internazionali, riconosciuti e, grazie alle nostre competenze, i clienti possono investire insieme a importanti operatori istituzionali, in operazioni rilevanti sul mercato, attraverso offerte esclusive. Investire in mercati alternativi costituisce un’opportunità particolarmente interessante per chi ricerca rendimenti al di fuori dei mercati quotati, beneficiando della capacità di questi fondi di estrarre maggior valore dalle aziende”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
1
16/01/2026
Borse, Milano tiene e Parigi frena. Europa prudente
Chiusura delle Borse europee: Milano in equilibrio, Parigi in calo, Francoforte prudente. ...
16/01/2026
Stipendi contro carovita: dieci anni persi e salari sempre più fragili
In Italia gli stipendi crescono meno dei prezzi: persi oltre nove punti di potere d’acquis...
16/01/2026
Inflazione a Roma frena davvero? I prezzi restano un flagello per l’Italia
Roma è la capitale, ma soprattutto è un termometro: quando cambiano i prezzi qui, il Paese...
16/01/2026
Germania +0,2%: è ancora il termometro dell’economia europea?
La Germania torna in crescita, ma quasi non si vede. Nel 2025 il Pil tedesco segna +0,2% e...
16/01/2026
Export Made in Italy +3,1%: l’Italia regge, ma dove cresce davvero nel 2025?
Nei primi 11 mesi del 2025 l’export del Made in Italy è cresciuto del 3,1%
Trovati 119 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia