• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Investindustrial: nasce Nexture, holding per CSM Ingredients e Italcanditi

- di: Redazione
 
Investindustrial: nasce Nexture, holding per CSM Ingredients e Italcanditi

Nasce ufficialmente Nexture, holding istituita dall'unione fra il Gruppo CSM Ingredients e il Gruppo Italcanditi (entrambi indirettamente partecipati da Investindustrial), con l'obiettivo di spingere una nuova fase nell'evoluzione dell'Ingredient-Tech Platform grazie alla creazione di un ecosistema di aziende complementari attorno due eccellenze dell'ingredientistica.

Investindustrial: nasce Nexture, holding per CSM Ingredients e Italcanditi

Una realtà dal fatturato complessivo di circa 800 milioni di euro, oltre 2.000 dipendenti, 13 stabilimenti produttivi, 10 centri di ricerca e che si pone come piattaforma integrata per l'innovazione e la produzione di ingredienti alimentari di alta qualità

Ieri, 15 luglio, Nexture ha annunciato di aver concluso con successo il pricing di un prestito obbligazionario "Senior Secured Floating Rate Notes due 2032" per totale di 425 milioni di euro: al perfezionamento dell'offerta, Nexture diventerà l'unico azionista di CSM Ingredients e Italcanditi, coi proventi che saranno usati per rimborsare integralmente e cancellare l'indebitamento derivante da taluni finanziamenti in essere presso il Gruppo CSM Ingredients e il Gruppo Italcanditi. 

Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Nexture (nella foto), ha commentato: "Stiamo, inoltre, già lavorando a una strategia di crescita globale che ci porterà a rinforzarci ulteriormente anche al di fuori dell'Europa, in zone come: gli Stati Uniti d'America, grazie alle soluzioni HIFOOD; la Cina, dove abbiamo uno stabilimento produttivo a Shanghai; l'area MENA, grazie alla nostra Joint Venture in Tunisia e alla forte trazione del segmento gelato nei Paesi del Golfo".

"Con Gabriele del Torchio Investindustrial ha rilanciato e portato il primo mondiale Moto GP alla Ducati. Ora verrà trasferito in Italia il quartier generale di uno dei principali gruppi europei nel settore dell'ingredientistica alimentare: un trend che ci auguriamo acceleri in futuro perché coerente con l'imprenditorialità e le rinnovate ambizioni dell'Italia. Investindustrial è un gruppo internazionale e nonostante la sua peculiarità sia quella di aiutare le aziende a globalizzarsi, quando è possibile e coerente con i piani industriali, cerca di portare il quartier generale degli investimenti in Italia" ha dichiarato Andrea Bonomi, Presidente dell'Industrial Advisory Board di Investindustrial.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
Trovati 88 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720