• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo è “Bank of the Year in Italy” per il terzo anno di fila secondo The Banker

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo è “Bank of the Year in Italy” per il terzo anno di fila secondo The Banker
Intesa Sanpaolo ha ricevuto per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di “Bank of the Year in Italy” da The Banker (testata del Gruppo Financial Times), in occasione degli annuali “Bank of the Year Awards 2022”.

Intesa Sanpaolo è “Bank of the Year in Italy” secondo The Banker

La Banca si è distinta per il ruolo svolto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, mettendo a disposizione oltre 400 miliardi di euro in erogazioni a medio-lungo termine a sostegno dell’economia reale, di cui 270 miliardi per le imprese e 145 miliardi destinate ai privati.

Si tratta dell'ennesimo riconoscimento per Intesa Sanpaolo, che può quindi fregiarsi del premio riconosciuto solo alle migliori istituzioni a livello globale, considerato benchmark nel settore finanziario per la valutazione delle banche a livello globale dalla sua fondazione quasi un secolo fa, nel 1926.

Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: "Il prestigioso riconoscimento ricevuto anche quest’anno conferma e rafforza il percorso che come primo Gruppo bancario in Italia abbiamo deciso di intraprendere, a sostegno di una crescita non solo sostenibile ma anche inclusiva. Le disuguaglianze sociali infatti stanno crescendo: per le imprese è questo il momento di dimostrare, con responsabilità e concretezza, di essere socialmente responsabili, utilizzando le proprie risorse a beneficio della comunità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
11/12/2025
Banco BPM, Castagna sfida i dubbi su Crédit Agricole e Mps
Approfondimento sul risiko bancario italiano: Castagna chiarisce la posizione di Banco BPM...
11/12/2025
Gedi verso Grecia: la sfida che travolge l’editoria italiana
La vendita a Antenna accende tensioni nelle redazioni e il dibattito politico: tra protest...
11/12/2025
Brunello Cucinelli: anno record di crescita, cinema e premi
Brunello Cucinelli conclude il 2025 con un balzo del fatturato, premi internazionali, un t...
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720