• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo e SACE insieme per la terza edizione dello Smart International Tour

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo e SACE insieme per la terza edizione dello Smart International Tour
Parte ufficialmente la terza edizione di Smart International Tour, il progetto annuale creato da Intesa Sanpaolo e che quest'anno si svolgerà in collaborazione con SACE: l'obiettivo dell'iniziativa è sostenere il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane anche grazie alle opportunità fornite dal PNRR.

Intesa Sanpaolo e SACE al fianco delle PMI: parte la terza edizione dello Smart International Tour

Il Tour (che prevede la partecipazione di oltre 500 aziende) fornirà di un ciclo di 20 webinar dedicati alle imprese clienti della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo in modo da sostenerle nella crescita internazionale grazie al network del Gruppo in tutto il mondo: Intesa Sanpaolo supporterà le PMI nel percorso di sviluppo dell'operatività in nuovi mercati. Gli appuntamenti si concentreranno su tre aree di interesse (Stati Uniti-Brasile, Area del Golgo e Singapore-Australia) e nel corso degli incontri ci saranno interventi sui paesi esaminati in modo da valutarne le prospettive di sviluppo.
SACE Education avrà un ruolo importante, collaborando e proseguendo il suo operato come hub formativo che accompagna e affianca le imprese nella loro crescita sostenibile.

Anna Roscio, Executive Director Sales&Marketing Imprese Intesa Sanpaolo (nella foto), ha aggiunto: "La vocazione all’export e lo sviluppo sui mercati esteri fa parte del dna delle pmi italiane e Intesa Sanpaolo intende continuare ad affiancare i loro progetti, anche in un contesto in rapido mutamento. Grazie a SACE, contribuiremo a illustrare nuove opportunità e potenziali vie per la crescita sostenibile delle PMI, anche alla luce delle opportunità del PNRR e delle nuove esigenze delle imprese legate ai cambiamenti di scenario cui stiamo assistendo".

Mariangela Siciliano
Head of Education di SACE, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di contribuire a questa iniziativa che si inserisce a pieno nel nostro percorso di accompagnamento alle PMI che si affacciano per la prima volta sui mercati internazionali o che desiderano rafforzare la loro competitività all’estero. Da sempre, infatti, la nostra vocazione è offrire un sostegno alle imprese che hanno bisogno di strumenti efficaci e di un supporto concreto sia in Italia sia nei Paesi target per l’export italiano. Insieme a Intesa Sanpaolo metteremo a disposizione delle aziende interessate il nostro know how sui mercati focus di questo ciclo di webinar e sulle opportunità offerte dal PNRR".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
4
17/12/2025
Tassi: BofA vede taglio Bce a marzo e due riduzioni Fed
Bank of America prevede un taglio dei tassi Bce a marzo 2026 e due riduzioni Fed a giugno ...
17/12/2025
Asia in rialzo tra rimbalzo tech e dubbi Usa: petrolio accelera
Borse asiatiche in recupero grazie al rimbalzo dei tecnologici, ma l’incertezza macro Usa ...
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
Trovati 120 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720