• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Innovatec rafforza la squadra manageriale, Pietro Colucci nuovo Ad

- di: Barbara Leone
 
Innovatec rafforza la squadra manageriale, Pietro Colucci nuovo Ad

Cambio di guardia in casa Innovatec. La società, attiva  nei settori dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale e quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha reso infatti noto che nell’ambito del processo di rafforzamento della squadra manageriale il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza dell’Ing. Elio Cosimo  Catania, ha cooptato e nominato all’unanimità con effetto immediato il Dottor Pietro Colucci nuovo Amministratore Delegato del Gruppo conferendogli tutte le deleghe esecutive. Il Dottor Matteo Marini, il quale  ha rimesso in data odierna al Consiglio tutte deleghe da Ceo, rimane consigliere, focalizzandosi maggiormente nello sviluppo della business unit Efficienza Energetica & Rinnovabili insieme con l’Avvocato Roberto Maggio che ha  rassegnato sempre in data odierna le dimissioni da amministratore e diventa Direttore Generale del Gruppo. Il  Dottor Raffaele Vanni rientra nel ruolo di Group Cfo, già ricoperto dal 2013 al 2019, al posto del Dottor Andrea  Cederle, che si è conseguentemente dimesso per motivi personali. Raffaele Vanni continuerà a mantenere la carica  di IR del Gruppo.

Innovatec rafforza la squadra manageriale, Pietro Colucci nuovo Ad

Il rientro di Pietro Colucci alla guida operativa di Innovatec rappresenta un passaggio fondamentale nel progetto  di sviluppo della Società - ha commentato Elio Cosimo Catania, Presidente di Innovatec -. Le indiscusse  doti di imprenditore e manager, riconosciute ed apprezzate negli oltre quarant'anni di attività, fanno del Dottor  Colucci una delle personalità di riferimento nel settore dell'ambiente e dell'energia nel nostro paese. La squadra di  management quindi si rafforza, grazie anche alla continuità che il dott. Marini, precedente Ad di Gruppo, assicurerà  sul settore dell’Efficienza Energetica e al contributo di Roberto Maggio DG di Gruppo e del nuovo Group Cfo Raffaele  Vanni, di lunga esperienza nel settore e nel gruppo. Sono convinto che queste scelte rappresentano un'ulteriore  garanzia di soddisfazione per i clienti, gli investitori e le comunità in cui operiamo”.

PColucci, figura di riferimento nel settore della Green Economy in Italia, è azionista di riferimento del  Gruppo Innovatec, tramite la holding familiare Sostenya Group S.r.l. di cui detiene il 51% del capitale sociale. Ad  oggi, possiede indirettamente (tramite Sostenya Group S.r.l.) n. 43.741.920 azioni  Innovatec (45,35% del capitale sociale della Società). In qualità di Amministratore Delegato, Colucci si qualifica come Amministratore Esecutivo (non  indipendente) e Ceo, a seguito del rilascio di tutte le responsabilità organizzative e le deleghe già attribuite a Marini in data 30 gennaio 2023. Il Consiglio di Amministrazione, sulla base delle informazioni fornite dall’interessato, ha inoltre accertato che non sussistono cause di ineleggibilità e incompatibilità e che il profilo del  nuovo Ceo soddisfa i requisiti di onorabilità stabiliti dalla normativa vigente. Pietro Colucci resterà in carica sino alla prossima assemblea degli azionisti della Società e non percepirà  alcun compenso per le deleghe conferite.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
11/12/2025
Fed, nuovo taglio dei tassi: impatto minimo sulle banche italiane
La forchetta scende al 3,5–3,75%, ma per gli istituti UE il rischio resta contenuto
11/12/2025
WebSoft italiane, l’indagine Mediobanca: nel 2024 fatturato a 43,4 miliardi (+97,4% sul 2019)
Boom dei ricavi, occupazione in crescita e forte spinta da M&A, ma i margini si assottigli...
Trovati 111 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720