Cloudia Research inaugura un Innovation Hub a Valencia, primo traguardo verso l'internazionalizzazione

- di: Barbara Bizzarri
 

Cloudia Research, società attiva nel settore della trasformazione digitale con un’offerta specializzata in ambito ERP (Enterprise Resource Planning ha aperto oggi il nuovo Innovation Hub a Valencia, in Spagna
Il centro sarà un punto di riferimento per l'innovazione e la formazione e contribuirà all’espansione della presenza internazionale della Società.

Cloudia Research inaugura un Innovation Hub a Valencia

L'Innovation Hub di Valencia ospiterà un team di consulenza altamente qualificato nell'utilizzo dell'intelligenza artificiale e del Cloud per la digitalizzazione dei processi aziendali, che si comporrà di figure sia senior che junior, costruendo così una sinergia di competenze ed attitudini. Il team si occuperà di ricerca e sviluppo, per nuove soluzioni innovative per la trasformazione digitale e del supporto ai clienti nell'utilizzo delle tecnologie di intelligenza artificiale e Cloud.

Siamo entusiasti di aprire il nostro nuovo Innovation Hub a Valencia”, ha commentato Marcantonio Angelo Merafina, Presidente e Amministratore Delegato, aggiungendo Valencia è una città vibrante e dinamica, tra le più innovative d'Europa, con un ecosistema imprenditoriale in forte crescita, particolarmente nel settore delle nuove tecnologie. Siamo convinti che questo nuovo centro ci aiuterà a far crescere la nostra presenza internazionale e a sviluppare prodotti e servizi innovativi per i nostri clienti”. 

Le figure junior del team saranno inserite tramite il progetto Academy, un programma di formazione professionali che è stato avviato con successo a Messina nel 2021 e che la Società ha deciso di replicare anche a Valencia, in collaborazione con l'Università di Valencia. “Apriamo la filiale di Valencia grazie al nostro modello di Academy sviluppato in collaborazione con l’Università di Valencia. L’Academy permette di formare giovani talenti e prepararli al mondo del lavoro, grazie al mentoring di professionisti esperti. Riteniamo che l'apertura della filiale in Spagna favorirà l’espansione della nostra attività all’estero e al contempo genererà nuove opportunità di business anche in Italia” ha poi concluso Rocco Alvaro, Chief Sales Officer di Cloudia Research.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli