Il Gruppo FS sbarca su TikTok

- di: Barbara Leone
 
Con il lancio di un welcome video in stile native Gruppo Fs sbarca sul social più amato dalle nuove generazioni: TikTok. E lo fa spiegando le nuove sfide del Piano industriale con un linguaggio innovativo e comprensibile a tutti, a cominciare dai più giovani. Il Gruppo guidato dall'Ad Luigi Ferraris diventa così pioniere sulla piattaforma tra le grandi realtà industriali italiane e racconta il suo “Tempo Nuovo” con uno stile TikTok native.

Il Gruppo FS annuncia di essere sbarcato su TikTok

Una community digitale sempre più globale e interconnessa con cui il Gruppo Fs intende condividere le azioni messe in campo per la costruzione di un futuro green del Paese. Su TikTok il Gruppo Fs racconterà il proprio impegno per l’attuazione del Pnrr e per la sostenibilità, valore verso cui le giovani generazioni che frequentano la piattaforma sono particolarmente sensibili. TikTok è infatti considerato l’House of sustainability: secondo quanto diffuso dal social network, infatti, ben il 67% degli utenti è interessato a stili di vita sostenibili e alla riduzione dell'impatto sull'ambiente delle emissioni.

Ed il 66% ha meno di 30 anni. Un target, questo, con cui il Gruppo vuole dialogare e confrontarsi, coerentemente con il suo impegno verso un turismo dolce e sostenibile, con città sempre più a misura d’uomo e una mobilità intermodale a impatto zero, con un approccio aperto nei confronti dell’innovazione e della digitalizzazione, visti come fattori abilitanti del nuovo Piano Industriale decennale. L’esordio dell’account @gruppofs su TikTok è avvenuto ieri con il lancio, come detto all’inizio, di un welcome video che propone in stile native la campagna istituzionale #Untemponuovo e il Piano Industriale con un focus dedicato ai 4 nuovi Poli di business: Infrastrutture, Passeggeri, Urbano e Logistica.
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli