Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità eventi e notizie dal mondo
 

Il ritorno di Greggio e Iacchetti: il Telegabibbo della nostalgia

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
Greggio e Iacchetti tornano a Striscia la Notizia, e mentre il pubblico di Canale 5 applaude nostalgico, i meme del 2005 tremano su TikTok, terrorizzati dal revival. Per gli spettatori è un sogno che si avvera, per gli autori del programma un incubo logistico: come trovare battute che non siano già state fatte... da loro stessi?

Enzo Iacchetti promette “grandi novità”, ma i più scettici sospettano che si tratti di un monologo sulla raccolta differenziata aggiornato ai rifiuti elettronici. Greggio, intanto, prepara l’ennesima battuta sul politico di turno, anche se la vera sfida sarà evitare riferimenti agli anni Novanta. Perché, diciamolo, mentre la satira si evolve, loro restano lì: immutabili come un rigore non dato in un derby.

Dietro le quinte, il Gabibbo pare abbia accolto la notizia con un eloquente: “Ma non andavano in pensione? Io ho 30 anni e sono stanco...”. E chi può dargli torto? Con questo ritorno, Striscia la Notizia si conferma il Natale della televisione italiana: arriva sempre, anche quando non lo vuoi.
Seguici su:
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli