• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Generali lancia la strategia triennale "Lifetime Partner 24: Driving Growth"

- di: Daniele Minuti
 
Generali lancia la strategia triennale 'Lifetime Partner 24: Driving Growth'
Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali ha ufficialmente approvato la nuova strategia triennale di Gruppo, Lifetime Partner 24: Driving Growth, che prevede di "conseguire una crescita sostenibile sia attraverso le attività chiave sia attraverso nuove tipologie di business, grazie alle solide basi poste a partire dal 2016".

Generali lancia la strategia triennale "Lifetime Partner 24: Driving Growth"

Nel corso del ciclo strategico in questione, Generali continuerà il suo percorso sul fronte della sostenibilità: entro il 2024 completerà l'integrazione dei criteri ESG negli investimenti diretti del suo portafoglio gestioni separate, tagliando di un quarto le emissioni di CO2 del suo portafoglio di azioni e obbligazioni societarie e, sul totale della raccolta, accrescendo la componente dei premi generati da prodotti a valenza sociale e ambientale tra il 5% e il 7.

La strategia si basa su tre pilastri strategici: continuare una crescita sostenibile (nel segmento Danni, incrementare raccolta e mantenere margilità tecnica, in quello vita continuare a sviluppare prodotti a basso assorbimento di capitale e la profittabilità tecnica), migliorare il profilo degli utili (aumentare profilo e la profittabilità del proprio business Vita, proseguendo il processo di ottimizzazione dei portafogli esistenti per ridurre l’assorbimento di capitale e migliorare il risultato operativo) e guidare l'innovazione (investimento da 1,1 miliardi di euro in digitalizzazione e trasformazione tecnologica, +60% rispetto all'ultimo ciclo strategico).

A questo si aggiunge la tendenza a voler ottenere un importante impatto a livello sociale, ambientale e su tutti gli stakeholder. La nota spiega: "Gli impegni sulla sostenibilità fanno parte del piano, inclusa la crescita dei premi derivanti da prodotti sostenibili del 5%-7% CAGR al 2024 e la completa integrazione dei criteri ESG negli investimenti diretti del portafoglio gestioni separate di Gruppo entro il 2024. Generali ridurrà inoltre del 25% le emissioni di anidride carbonica del portafoglio di azioni e obbligazioni societarie entro il 2024, in linea con gli impegni di membro fondatore della Net-Zero Asset Owner Alliance e realizzerà € 8,5 - 9,5 miliardi di nuovi investimenti verdi e sostenibili tra il 2021 e il 2025. Il Gruppo ha inoltre definito una roadmap per la completa esclusione degli investimenti e delle attività di sottoscrizione nel settore del carbone termico e porta avanti l'impegno a non assicurare più le attività di esplorazione e produzione di petrolio e gas. Il progetto EnterPRIZE di Generali sta aiutando le PMI a realizzare una transizione sostenibile, mentre The Human Safety Net – l'iniziativa sociale di punta del Gruppo – continuerà a liberare il potenziale delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità. Il coinvolgimento delle persone come risorsa fondamentale per realizzare con successo il nuovo piano Generali continuerà a investire sulle sue persone per garantire che siano coinvolte nel realizzare con successo il nuovo piano, promuovendo al contempo un ambiente di lavoro sostenibile. Nel corso di Lifetime Partner 24: Driving Growth, il Gruppo si concentrerà sul miglioramento della propria cultura focalizzata sul cliente, fondata sulla meritocrazia e sullo sviluppo delle competenze, che include l’upskilling (aggiornamento delle competenze) del 70% dei dipendenti di Generali con nuove competenze digitali e strategiche entro il 2024. Le persone di Generali continueranno a essere supportate da procedure trasparenti ed eque e da pari opportunità, considerando la diversità in tutte le sue componenti come un valore e puntando in particolare a raggiungere la quota del 40% di donne in posizioni di leadership entro la conclusione del piano. Generali è inoltre impegnata a adottare nuovi modelli di lavoro ibridi sostenibili ed equilibrati in tutte le compagnie del Gruppo, offrendo importanti benefici ai propri dipendenti e stakeholder nell’ambito del “Next Normal”".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
1
05/12/2025
Putin rilancia: Donbass o lo prendiamo con la forza
Putin ribadisce che il Donbass dovrà diventare russo, Trump allenta le sanzioni su Lukoil....
05/12/2025
Pace disarmata e disarmante, l’azzardo morale della Cei
Con una Nota Pastorale diffusa oggi, Conferenza episcopale italiana invita a “educare a un...
05/12/2025
Giovani in fuga dall’Italia: 630mila via in 13 anni
Dal 2011 al 2024 oltre 630mila giovani italiani hanno lasciato il Paese. Rapporto CNEL 202...
04/12/2025
Natale e Capodanno spingono il turismo: 4 milioni di arrivi dall’estero
Ministero del Turismo ed ENIT: impatto economico di 3,5 miliardi tra dicembre e gennaio
04/12/2025
Rimborsi pedaggio 2026: come cambia l’autostrada
Dal 2026 scattano i rimborsi pedaggio autostradale per cantieri e blocchi traffico. Regole...
Trovati 26 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720