Fondo Italiano d’Investimento: il fondo FIPEC investe in Eurosirel e CRM

- di: Redazione
 
Fondo Italiano d’Investimento SGR ha annunciato di aver investito, tramite il Fondo Italiano Private Equity Co-investimenti - FIPEC, in Eurosirel e CRM, conosciuta sul mercato come "Casa della Piada".

Fondo Italiano d’Investimento: il fondo FIPEC investe in Eurosirel e CRM

Si tratta di due eccellenze con grandi possibilità di sviluppo sia in Italia che all'estero: nell'operazione, Fondo Italiano tramite FIPEC ha investito al fianco di Arca Space Capital nell’acquisto, effettuato congiuntamente ad Alto Partners, di Eurosirel, azienda da oltre 60 milioni di euro di ricavi leader nella produzione e commercializzazione di dispositivi innovativi per la medicazione e la cosmesi, destinati ad una base di clienti diversificata sia in Italia che all’estero. L’operazione si prefigge di supportare l’ulteriore crescita e internazionalizzazione di Eurosirel. 

 

Marco Lucchini, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento e co-responsabile del Fondo FIPEC, ha dichiarato: “In questi primi mesi di attività il Fondo FIPEC ha superato le aspettative, confermandosi uno strumento altamente innovativo ed in grado di riscontrare l’interesse di numerosi operatori di private equity. Ora, sostenendo i progetti di crescita di due realtà industriali di primo piano quali Eurosirel e CRM, intendiamo continuare a ricercare le migliori opportunità di co-investimento in PMI italiane all’avanguardia. La pipeline per i prossimi mesi è significativa e, siamo certi, di poter contribuire ad importanti progetti a fianco di investitori partner”.

 

Luigi Tommasini, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento SGR, responsabile delle attività di Fondi di Fondi e co-responsabile del Fondo FIPEC, ha dichiarato: FIPEC nasce per rafforzare la partnership tra il network di gestori e Fondo Italiano non solo tramite gli investimenti nei fondi ma anche tramite il contributo e la presenza in co-investimento nelle società a supporto ulteriore delle loro virtuosa crescita”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli