• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fondo Italiano d’Investimento: il fondo FIPEC investe in Eurosirel e CRM

- di: Redazione
 
Fondo Italiano d’Investimento: il fondo FIPEC investe in Eurosirel e CRM
Fondo Italiano d’Investimento SGR ha annunciato di aver investito, tramite il Fondo Italiano Private Equity Co-investimenti - FIPEC, in Eurosirel e CRM, conosciuta sul mercato come "Casa della Piada".

Fondo Italiano d’Investimento: il fondo FIPEC investe in Eurosirel e CRM

Si tratta di due eccellenze con grandi possibilità di sviluppo sia in Italia che all'estero: nell'operazione, Fondo Italiano tramite FIPEC ha investito al fianco di Arca Space Capital nell’acquisto, effettuato congiuntamente ad Alto Partners, di Eurosirel, azienda da oltre 60 milioni di euro di ricavi leader nella produzione e commercializzazione di dispositivi innovativi per la medicazione e la cosmesi, destinati ad una base di clienti diversificata sia in Italia che all’estero. L’operazione si prefigge di supportare l’ulteriore crescita e internazionalizzazione di Eurosirel. 

 

Marco Lucchini, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento e co-responsabile del Fondo FIPEC, ha dichiarato: “In questi primi mesi di attività il Fondo FIPEC ha superato le aspettative, confermandosi uno strumento altamente innovativo ed in grado di riscontrare l’interesse di numerosi operatori di private equity. Ora, sostenendo i progetti di crescita di due realtà industriali di primo piano quali Eurosirel e CRM, intendiamo continuare a ricercare le migliori opportunità di co-investimento in PMI italiane all’avanguardia. La pipeline per i prossimi mesi è significativa e, siamo certi, di poter contribuire ad importanti progetti a fianco di investitori partner”.

 

Luigi Tommasini, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento SGR, responsabile delle attività di Fondi di Fondi e co-responsabile del Fondo FIPEC, ha dichiarato: FIPEC nasce per rafforzare la partnership tra il network di gestori e Fondo Italiano non solo tramite gli investimenti nei fondi ma anche tramite il contributo e la presenza in co-investimento nelle società a supporto ulteriore delle loro virtuosa crescita”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
Pagina
18
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
Trovati 105 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720