• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Fineco Bank: raccolta di settembre in crescita del 61% (748 milioni)

- di: Redazione
 
Fineco Bank: raccolta di settembre in crescita del 61% (748 milioni)

Si chiude con numeri positivi il mese di settembre per Fineco Bank: la raccolta ammonta a 748 milioni di euro, crescendo di 61 punti percentuali su base annua, mentre i nuovi clienti toccano quota 17.300 (+35%).

Fineco Bank: raccolta di settembre in crescita del 61% (748 milioni)

Incoraggianti anche i dati relativi al mix della raccolta, con componente gestita positiva per 319 milioni di euro (raccolta retail di Fineco Asset Management pari a 196 milioni) e una raccolta diretta pari a 336 milioni di euro. La componente amministrata (93 milioni) ha sostenuto i ricavi del brokerage, insieme all'ampliamento della base di clienti attivi.

Fineco Asset Management porta così la raccolta da inizio anno a 2,5 miliardi, con masse complessive pari a 39,8 miliardi (27,7 miliardi nella componente retail ,+19%, e 12 miliardi in quella istituzionale, +5%).

L’incidenza della componente retail rispetto al totale AUM della Banca sale al 39%, mentre il patrimonio totale sale a 154,6 miliardi: le masse del Private Banking si attestano a 77,6 miliardi (+20%).

Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco (nella foto), ha commentato: “I dati di raccolta di settembre rafforzano il posizionamento della Banca come piattaforma in grado di rispondere a tutte le esigenze finanziarie dei nostri clienti, confermando un costante interesse verso l’ampia gamma di soluzioni di investimento disponibili. La capacità dei nostri consulenti di intercettare le necessità di investimento della clientela si traduce in un risultato particolarmente rilevante anche nella componente gestita, grazie anche all’apprezzamento per l’offerta dei prodotti FAM, studiati per far fronte alle diverse fasi di mercato. Inoltre, la qualità della piattaforma aumenta ulteriormente la capacità di attrarre nuovi clienti, con una decisa accelerazione del numero dei conti aperti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
Pagina
1
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
Trovati 115 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia