Ferrovie dello Stato e La Freccia al Salone del libro di Torino

- di: Daniele Minuti
 
È fissato per domenica 22 maggio l'incontro organizzato da Ferrovie dello Stato Italiane e il magazine La Freccia in occasione del Salone del Libro di Torino. Argomento dell'evento, i viaggiatori e i racconti di viaggio.

Ferrovie dello Stato e La Freccia al Salone del libro di Torino: incontro domenica 22 maggio

In programma alle 16:45 negli spazi della Sala Verde, Galleria dei visitatori, l'iniziativa vedrà la presenza di diverse personalità: a introdurre l'incontro è il direttore de La Freccia, Marco Mancini che invita i lettori della rivista, i clienti di FS Italiane e i viaggiatori letterari alla scrittura, con Valentina Lo Surdo presente per moderare il dibattito arricchito dal giornalista Giuliano Compagno che ripercorrerà la stagione dell'Interrail partita negli anni '70.

Lo scrittore Antonio Franchini parlerà di come leggere e scrivere in treno, mentre Padre Enzo Fortunato descriverà i suoi spostamenti nelle missioni umanitarie a cui ha partecipato (ultima delle quali in Ucraina), col direttore di Lonely Planet Italia che invece si occuperà di spronare chi lo ascolta a viaggiare scavando anche nelle su esperienze passate.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli