• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Facile.it torna in tv con un nuovo spot della campagna “La vita è complicata” firmata da Nadler Larimer & Martinelli

- di: Barbara Leone
 
Facile.it torna in tv con un nuovo spot della campagna “La vita è complicata” firmata da Nadler Larimer & Martinelli

Il 2024 si apre all’insegna della novità per Facile.it. Il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe torna infatti sul piccolo schermo con un nuovo spot appartenente al ciclo di campagne televisive dal titolo “La vita è complicata”. Al centro della creatività, ancora una volta, i prodotti Assicurazione Auto. In onda da mercoledì 3 gennaio, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Matteo Sironi e si avvale della produzione di The Bigmama. La scena principale si svolge all’esterno di una scuola elementare e vede due protagonisti, un papà ed una figlia, intenti a salutarsi. Prima che la bambina entri in classe, il padre le lascia una moneta per comprare la merenda, ma la risposta della giovane è sorprendente: con un vocabolario da “economista” spiega al padre che a causa dell’aumento del costo del grano anche il prezzo delle focaccine è alle stelle e oramai una moneta non è più sufficiente, e chiude il suo commento mettendo in dubbio che il padre sappia cosa sia l’inflazione.

Facile.it torna in tv con un nuovo spot della campagna “La vita è complicata” firmata da Nadler Larimer & Martinelli

Inquadrando il padre un po’ scoraggiato, è la voce fuori campo che commenta questa scena, evidenziando che, nonostante nella quotidianità possano esserci situazioni complicate e imprevedibili, almeno per quelle note esistono soluzioni per “farla facile”: la vita a volte è complicata. Almeno l’assicurazione auto, falla Facile. Lo spot si chiude con il padre in auto, con un tablet in mano e felice per aver trovato su Facile.it una polizza auto da acquistare… non prima di aver ricevuto l’approvazione della piccola economista di casa.   Ecco che l’assicurazione auto, così come altre spese quali bollette luce e gas o prestiti, diventano fattori di cui non ci si deve preoccupare perché si può contare sull’esperienza e sul sopporto di Facile.it, direttamente online, al telefono con un consulente o presso uno dei negozi fisici del comparatore.

«Anche questa campagna televisiva - ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it -, fa parte della serie di creatività in cui vogliamo sottolineare la semplicità del nostro servizio, contrapponendola a situazioni un po' più difficili della vita quotidiana di ognuno di noi. Nel nuovo spot abbiamo voluto dare ancora più rilevanza all’importanza del risparmio in molteplici ambiti della nostra quotidianità: oltre che sull’assicurazione auto o moto, su Facile.it è possibile risparmiare anche su altre voci di spesa come le forniture di luce e gas, la fibra internet e, persino, su prestiti o mutui, prodotti che - come risaputo - in questo momento hanno costi molto elevati.».

Lo spot sarà in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30’’ e da 20’’, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e Netflix, e sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok, Instagram e Facebook. La pianificazione media TV è curata da Heart & Science, sigla del gruppo OMG. Anche questa volta, ad accompagnare la narrazione, è il brano “Whatever you want” degli Status Quo. La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione della campagna televisiva il direttore della fotografia Paolo Caimi e il direttore creativo Dario Primache.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
19/01/2026
Clerici conquista Roma: 5 acquisizioni e obiettivo 80 milioni
Il Gruppo Clerici acquisisce cinque realtà su Roma e provincia nella distribuzione idroter...
19/01/2026
Fondi e Rc auto, la stretta silenziosa che ridisegna il mercato
Liquidità, vigilanza e Rc auto: in Commissione Finanze una riforma silenziosa rafforza con...
19/01/2026
FMI, Italia ferma allo 0,7%: crescita lenta fino al 2027
Il FMI aggiorna le stime: Italia inchiodata allo 0,7% nel 2026-2027. Mondo resiliente graz...
19/01/2026
Borse travolte dai dazi, l’oro vola e le cripto crollano
Europa in forte calo per le tensioni Usa-Ue sulla Groenlandia: volano oro e argento, scivo...
19/01/2026
Pmi, lavoro e regole: il Parlamento alla prova della realtà
Tessile, commercio, welfare e transizione energetica: alla Camera una settimana decisiva t...
19/01/2026
Cina, Pil al 5% ma il mattone affonda: prezzi case -2,7%
La Cina centra il target di crescita nel 2025 (+5%), ma chiude l’anno con immobili ancora ...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia