Facebook aumenta entrate e profitti, ma teme un calo nel secondo semestre

- di: Brian Green
 
Facebook ha registrato una forte crescita delle entrate e dei profitti trimestrali, alimentata da una solida spesa pubblicitaria digitale e, verrebbe da commentare, nonostante il fatto che continui a essere sottoposta a controlli sulle dimensioni e l'influenza delle sue piattaforme. Secondo le comunicazioni ufficiali di ieri sera, il rapporto sugli utili del secondo trimestre della società di social media ha mostrato che, nell'ultimo anno, la maggiore attenzione degli inserzionisti per raggiungere i consumatori online continua a spingere le entrate. essere un vento a favore.

Gli analisti di Wall Street hanno anche affermato che la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp ha continuato a beneficiare dell'aumento del numero dei consumatori che effettuano acquisti direttamente tramite le sue app.

Il profitto di Facebook è raddoppiato in un anno a 10,39 miliardi di dollari (3,61 il valore in dollari di ogni azione), superando le aspettative degli analisti. Le entrate sono aumentate del 56 per cento, a 29,08 miliardi di dollari.

Tuttavia, le azioni sono diminuite di oltre il 3 per cento nel trading after-hour, poiché Facebook ha dichiarato di aspettarsi un rallentamento della crescita dei ricavi nella seconda metà di quest'anno. Il titolo della società ha guadagnato circa il 22% negli ultimi tre mesi fino alla chiusura del mercato di mercoledì, rispetto a circa il 5% dell'indice S&P 500.

Facebook ha precedentemente avvertito che l'impatto delle modifiche alla privacy di Apple nel suo sistema operativo iOS potrebbe compromettere le capacità di targeting degli annunci dell'azienda. Mercoledì, la società ha affermato che le modifiche potrebbero avere un impatto più significativo nel trimestre in corso rispetto a quello precedente, poiché sempre più persone aggiornano i propri iPhone e iPad.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
08/01/2025
Il nuovo anno si apre con una nota dolente per gli automobilisti italiani: i prezzi dei ca...
08/01/2025
FinecoBank: la raccolta netta nel 2024 supera quota 10 miliardi di euro
08/01/2025
Mondo TV ha annunciato la firma di nuovi importanti contratti con Safe Media
08/01/2025
Il settore bancario italiano è in fermento, e le recenti operazioni strategiche dei princi...
08/01/2025
Dal 9 gennaio 2025, il regolamento europeo 886/2024 introduce un cambiamento significativo...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli