• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

F2i Sgr: raccolti 1,563 miliardi dal Fondo per le Infrastrutture Sostenibili

- di: Redazione
 
F2i Sgr: raccolti 1,563 miliardi dal Fondo per le Infrastrutture Sostenibili

F2i Sgr ha annunciato la conclusione del periodo di raccolta del Fondo per le Infrastrutture Sostenibili, con il raggiungimento di una dotazione di 1,563 miliardi di euro, superiore all'obiettivo iniziale, che ammontava a 1,5 miliardi di euro. Un numero che porta così la raccolta complessiva dei cinque fondi attualmente gestiti a 7,4 miliardi di euro.

F2i Sgr: raccolti 1,563 miliardi dal Fondo per le Infrastrutture Sostenibili

Nei due anni dal lancio, il Fondo ha già realizzato quattro importanti investimenti in settori strategici per la sostenibilità (economia circolare, transizione energetica e infrastrutture sociosanitarie) e il suo portafoglio detiene attualmente ReLife (principale operatore privato italiano nel campo del riciclo, valorizzazione e riuso di imballaggi di carta e plastica), Ital Gas Storage (primario operatore indipendente che gestisce l’impianto di stoccaggio di gas naturale sito a Cornegliano Laudense) un portafoglio di impianti eolici situati principalmente nel Nord della Spagna e F2i Medtech (ex Althea Group).

Renato Ravanelli, Amministratore Delegato (nella foto), ha commentato: Il successo della raccolta del Fondo per le Infrastrutture Sostenibili dimostra ancora una volta la capacità di F2i Sgr di convogliare i capitali di investitori italiani e internazionali verso settori strategici per la crescita del Paese, costituendo una piattaforma paneuropea al servizio dei capitali e dei cittadini. Favorire uno sviluppo infrastrutturale armonico e attento ai temi ambientali e sociali è una priorità che F2i condivide con i suoi investitori istituzionali”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
16/01/2026
Fondazione Fincantieri, in libreria il primo volume sulla navalmeccanica italiana
Fondazione Fincantieri promuove una collana editoriale dedicata alla storia del settore na...
16/01/2026
Mps, covered bond Premium da 750 milioni: ordini oltre 2,4 miliardi
Banca Monte dei Paschi di Siena torna sul mercato con un’emissione che riapre il segmento ...
16/01/2026
Aumento sigarette, stangata graduale: fino a 30 centesimi a pacchetto
Sigarette più care da subito: rincari fino a 30 centesimi a pacchetto e aumenti progressiv...
16/01/2026
Panetta scuote l’Italia: senza laureati pagati meglio non c’è crescita
Il governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta chiede più investimenti in istruzione, s...
16/01/2026
Auto elettriche, record Ue e nuova sfida alla Cina
Vendite record di auto elettriche in Europa, Nord in testa, investimenti sulle batterie e ...
16/01/2026
UniCredit, stop ai rumor su Mps: cosa c’è dietro la smentita
UniCredit nega un interesse per Mps e ribadisce i paletti sulle acquisizioni. Sullo sfondo...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia