• Intesa Nov 24 8501

eVISO: spedite le prime 100 tonnellate di mele con la piattaforma SmartMele

- di: Daniele Minuti
 
eVISO: spedite le prime 100 tonnellate di mele con la piattaforma SmartMele
eVISO ha comunicato che è stato completamente evaso l'ordine di oltre 100 tonnellate effettuato il 21 dicembre 2021 su SmartMele, la piattaforma sviluppata con il fine di regolare la negoziazione nel mercato delle mele con consegna differita nel tempo che può essere di 3, 6, 12 mesi e oltre.

eVISO: spedite le prime 100 tonnellate di mele con SmartMele

Il comunicato ufficiale specifica che la tranche in questione era l'ultima con destinazione Brasile e che essa segue quelle recentemente inviate in Kuwait Sul container in viaggio per il Sud America sono presenti ben 123.984 mele, prodotte dalla cooperativa di produttori Lagnasco Group e tutte certificate con bollino SmartMele, in cassette da 18 chili ciascuna.
La consegna è prevista tra 25 giorni circa, attorno al 7 dicembre 2022.  

Gianfranco Sorasio, CEO eVISO (nella foto), ha dichiarato: "Siamo soddisfatti di aver concluso positivamente questo primo ordine che ha messo in evidenza la qualità della nostra piattaforma SmartMele, l’unica a livello globale in grado di gestire le negoziazioni nel mercato delle mele con consegna differita nel tempo. La consegna delle prime 100 tonnellate ci ha permesso di migliorare la logistica, i processi di controllo di qualità e l’hardware di monitoraggio in remoto delle condizioni del carico in consegna. Continuiamo a raccogliere ordini con destinazione nei porti di tutto il mondo".

Simone Bernardi, CEO Lagnasco Group, ha commentato: "Questa spedizione con destinazione Brasile chiude l’ordine realizzato a dicembre 2021 dimostrando la piena funzionalità e affidabilità della piattaforma SmartMele. Siamo felici di contribuire a un nuovo modo di commercializzare un prodotto che ha un mercato del valore di 87 miliardi di dollari nel mondo e quindi una grandissima potenzialità di sviluppo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 64 record
26/03/2025
Ue, multe alle Banche: cartello sui titoli di Stato
Il Tribunale dell’Unione europea ha messo un punto fermo su uno dei casi più clamorosi di ...
26/03/2025
Technogym chiude il 2024 con risultati da record: ricavi a 901 milioni (+11,5%)
Technogym chiude il 2024 con risultati da record: ricavi a 901 milioni (+11,5%)
26/03/2025
Crisi salariale, l’Italia resta indietro. l’ILO lancia l’allarme: Salari reali a -8,7% in 16 anni
Mentre i salari nominali crescono o, quanto meno, si mantengono stabili, il potere d’acqui...
26/03/2025
Istat: più povertà nel 2024, redditi reali giù nonostante l'aumento nominale
L’Istat ha diffuso i dati aggiornati sulla condizione economica delle famiglie italiane
26/03/2025
doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GBV
doValue: accordo con Banca Nazionale di Grecia per cartolarizzazione da 0,7 miliardi di GB...
Trovati 64 record
  • Intesa Nov 24 720