eVISO e SmartMele, accordo da 1 milione di euro per fornitura di mele destinate all'industria

- di: Barbara Bizzarri
 

eVISO, società quotata su Euronext Growth Milan che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale per il trading delle commodities fisiche, ha firmato un accordo a lungo termine con una prestigiosa azienda europea di riferimento nella trasformazione della frutta per la fornitura di mele destinate all'industria attraverso SmartMele, la piattaforma proprietaria di eVISO dedicata alla negoziazione nel mercato delle mele con consegna differita nel tempo a 3/6/12 mesi e oltre.

eVISO e SmartMele, accordo da 1 milione di euro per fornitura di mele destinate all'industria

Con questo contratto, della durata di due anni, SmartMele apre un segmento totalmente nuovo, ovvero aggiunge al mercato della frutta fresca già in essere da alcuni anni, anche il mercato della distribuzione internazionale delle mele da industria, si legge in una nota. I ricavi di eVISO, derivanti da tale accordo, sono determinati attraverso l'applicazione di una commissione per ogni chilogrammo di mele scambiato sulla piattaforma SmartMele.

L'accordo, il cui ammontare si avvicina a 1 milione di euro di fatturato in due anni, è stato progettato per offrire stabilità e sicurezza sia ai produttori che alle aziende acquirenti, grazie ad una pianificazione dettagliata delle quantità e delle condizioni di consegna.

"Questo accordo ricopre una rilevanza strategica per eVISO, aprendo il nuovo mercato delle mele destinate alla lavorazione industriale e consacrando SmartMele come l'unica piattaforma di negoziazione di mele fresche, con consegna nel futuro, per il mercato B2B - ha commentato l'AD Gianfranco Sorasio - La piattaforma permette infatti di disciplinare in modo preciso e ordinato l'intera catena di valore delle mele, dalla produzione alla consegna, creando valore a lungo termine per produttori e consumatori. Con questo nuovo accordo, SmartMele ha dimostrato la capacità di negoziare il 100% delle mele prodotte, sia quelle di prima gamma per il consumo fresco, sia quelle di gamma inferiore destinate alla produzione di creme, succhi e aceto".

“Questo accordo internazionale segna un'importante tappa verso il nostro obiettivo di fornire mele fresche per l'industria, migliorando al contempo la sostenibilità e l'efficienza dell'intera catena di approvvigionamento - aggiunge Simone Bernardi, Responsabile di SmartMele -. Sono entusiasta di questo primo accordo con il nuovo partner europeo e sono convinto che questo contratto rappresenti il primo di una serie di accordi strategici che apporteranno vantaggi duraturi a tutte le parti coinvolte”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 75 record
30/07/2024
CNA, allarme bollette per le PMI: "Nel 2024 allargamento forbice su prezzi energetici con ...
30/07/2024
Algebris Green Transition Fund supera il target di raccolta
30/07/2024
Generali: Cattolica partecipa al Meeting per l'amicizia fra i popoli con il "Pozzo dei des...
30/07/2024
Intesa Sanpaolo: utile netto a 4,8 miliardi nel primo semestre 2024 (+12,9%)
30/07/2024
Consob: "Oltre la metà dei giovani si affida ai consigli degli influencer per investire"
30/07/2024
Investindustrial: via libera alla fusione tra Sammontana e Forno d'Asolo
Trovati 75 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli