eVISO si aggiudica un nuovo contratto di fornitura da 4 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
eVISO ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui annuncia di aver siglato un contratto per l'anno solare 2023 relativo alla fornitura di energia elettrica (pari a 14 GWh) con un primario gruppo industriale trentino. Il valore del contratto, legato a quelli attuali del mercato dell'energia, si aggira attorno ai 4 milioni di euro.

eVISO: nuovo contratto di fornitura da 4 milioni di euro

La nota spiega che, oltre alla fornitura di energia, l'accordo riguarda anche la disponibilità della società ad acquistare l'energia prodotta dagli impianti fotovoltaici e in via di realizzazione del Gruppo.

Sergio Amorini, Business Development Director di eVISO, ha commentato: "La proposta commerciale di eVISO si aggiorna continuamente. Offrire la possibilità di acquistare l’energia prodotta in eccesso dagli impianti industriali dei nostri clienti, a cui già eroghiamo energia, gli consente di investire con serenità nella costruzione di impianti di produzione da fonte rinnovabile e migliorare così la propria bilancia energetica. Un servizio che il mercato apprezza e per questo ci sta dando soddisfazione".

Gianfranco Sorasio, Ceo di eVISO (nella foto), ha aggiunto: "I gruppi industriali stanno investendo nella produzione di energia da fonti rinnovabili, in primis fotovoltaica. Con la tecnologia proprietaria eVISO, in grado di effettuare fino ad 1 milione di operazioni di acquisto e vendita di energia sui mercati, le aziende possono produrre l’energia in un terreno o tetto congruo, cederla ad eVISO che si occupa della previsione e immissione in rete, e poi consumarla ovunque vogliano in tutta Italia. La quota di acquisto di energia da fonti rinnovabili da parte di eVISO è pari al 10% del totale. Il contratto di oggi dimostra il nostro interesse nel far aumentare significativamente tale quota".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
10
17/07/2024
Dentsu: conclusa la terza edizione di “The Code”, progetto rivolto alle scuole superiori
17/07/2024
Hines e Clessidra entrano in Human Company
17/07/2024
Movimprese (Unioncamere-InfoCamere): +29.489 attività tra aprile e giugno (+0,5%)
17/07/2024
SACE: garanzia finanziaria per sostenere l'export italiano di energie rinnovabili e mobili...
17/07/2024
Ambienta rafforza i team delle divisioni Private Equity, Public Markets e Private Credit
17/07/2024
Consumi, EY Future Consumer Index: accessibilità economica, salute e sostenibilità tra le ...
Trovati 82 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli