• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Enel confermata nel Bloomberg Gender-Equality Index per il quarto anno consecutivo

- di: Daniele Minuti
 
Enel confermata nel Bloomberg Gender-Equality Index per il quarto anno consecutivo
Enel è stata confermata per il quarto anno consecutivo nel Bloomberg Gender-Equality Index: l'indice, che valuta le società per l'ampiezza dell'informativa e dei risultati raggiunti dalle loro iniziative di inclusione di genere, ha premiato anche le controllate Endesa ed Enel Chile.

Enel confermata nel Bloomberg Gender-Equality Index

La valutazione si fonda sulla misurazione della promozione dell'eguaglianza di genere tramite cinque pilastri: leadership femminile e pipeline di talenti, parità salariale e parità di retribuzione di genere, cultura inclusiva, politica sulle molestie sessuali e branding a favore delle donne.

Enel è stata confermata nell'indice grazie a un punteggio che supera la soglia globale stabilita da Bloomberg, a dimostrazione di un alto livello di trasparenza e di risultati realizzati sui suddetti pilastri: a permettere all'azienda di distinguersi sono le sue politiche di promozione della presenza delle donne nel CdA, nelle posizioni manageriali e nelle nuove assunzioni, oltre al contributo dato alla parità di retribuzione e alla definizione di benefici sociali e di soluzioni di equilibrio tra vita privata e vita professionale per tutti i suoi dipendenti.

Inoltre è stato espressamente lodato l'impegno nella prevenzione delle molestie sessuali sul posto di lavoro (con le migliori prassi innovative sulla diversità di genere che hanno portato Enel a raggiungere un livello di performance superiore alla media dell'11%).

Guido StrattaDirettore People and Organization di Enel (nella foto), ha commentato: "La conferma di Enel nel Gender-Equality Index di Bloomberg è un altro importante riconoscimento del nostro impegno continuo nei confronti dei principi della parità di genere e dell'inclusione. Profondamente radicati nel nostro modello di business, questi principi promuovono l'innovazione e valori sostenibili che contribuiscono a creare un futuro migliore. Dare priorità alla parità di genere e all'inclusione è un'opportunità per sostenere l'impegno delle persone e far fiorire la creatività e la passione, coerentemente con i valori aziendali".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 9 record
Pagina
2
09/12/2025
Contratti pirata, salari più bassi di 8.200 euro l’anno
Confesercenti e l’allarme sul dumping: “Così il Paese perde 1,5 miliardi”
09/12/2025
Il piano di sviluppo di Fiumicino vale 300.000 posti di lavoro
Ritardi da 2 miliardi l’anno per il sistema Paese, fino a 70 miliardi di valore aggiunto
09/12/2025
Confindustria, due imprese su tre non trovano personale
Il mismatch resta strutturale: competenze tecniche e digitali le più carenti
Trovati 9 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720