Edil San Felice si aggiudica un appalto in RTI relativo all'espansione del PoliMI nell'area Goccia di Bovisa

- di: Redazione
 
Edil San Felice si è aggiudicata, all’interno di un Raggruppamento Temporaneo di Imprese (di cui fanno parte la capogruppo S.A.C.S. S.r.l. - EDIL SAN FELICE S.p.A. S.B. - OPERAZIONE S.r.l. - C.M.O. S.r.l), un appalto dal valore complessivo di 145.100.000 euro dal Politecnico di Milano e dal Comune di Milano per l’espansione dell’Ateneo nell’area “goccia di Bovisa”.

Edil San Felice si aggiudica un appalto in RTI relativo all'espansione del PoliMI

La quota in capo a Edil San Felice è di 13.604.000 milioni di euro di cui 6.000.000,00 appartenenti alle categorie OG3 (Strade) e 7.604.000,00 appartenenti alla categoria OG1 (Edifici civili).

I lavori consisteranno nella realizzazione di cinque edifici destinati ad ospitare uffici di start up, due edifici delle scuole civiche del Comune di Milano, un’area dove verrà realizzata un food court, e “la Corniche”, ossia la strada perimetrale nell’area “Bosco della Goccia”. L’avvio dei lavori è fissato per il mese di settembre 2024 e la durata complessiva è di quattro anni. Si tratta di una commessa particolarmente significativa per Edil San Felice, che contribuirà alla realizzazione di un’importante operazione di rigenerazione urbana, dall’alto valore sociale e simbolico per la città di Milano. La partecipazione all’interno di questa operazione, il cui progetto è firmato da Renzo Piano, rappresenta un’ulteriore conferma del percorso di crescita ed espansione di Edil San Felice a livello nazionale.

Lorenzo Di Palma, Amministratore Delegato di Edil San Felice (nella foto) ha commentato: “Siamo molto contenti di poter partecipare ad un’operazione così rilevante per la città di Milano, con importanti impatti a livello sociale grazie alla creazione di spazi che saranno destinati alla formazione e allo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali nel nostro Paese. Il tutto attraverso la collaborazione con l’architetto Renzo Piano, di cui siamo onorati per ciò che rappresenta in Italia. Per quanto riguarda Edil San Felice, inoltre, l’ottenimento di questa commessa è un importante passo in avanti nel settore dell’edilizia civile, a conferma del percorso di differenziazione degli investimenti e delle attività che stiamo portando avanti”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 79 record
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
19/07/2024
Rapporto SIAE, Pasca (SILB-FIPE): “Settore sale da ballo in ripresa, ma serve trovare nuov...
19/07/2024
Immobiliare, investire nel mattone: ecco dove conviene
19/07/2024
Ue, Coldiretti: aumentare fondi Pac o a rischio del sistema agroalimentare 620 miliardi
19/07/2024
Comunità italiane all’estero, protocollo Confcommercio e Unaie
19/07/2024
Rocket Sharing Compamy: crescita verticale ed espansione internazionale
Trovati 79 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli