• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

EissilorLuxottica: semaforo verde all'acquisto di GrandVision

- di: Daniele Minuti
 
EissilorLuxottica: semaforo verde all'acquisto di GrandVision
EssilorLuxottica ha dato ufficialmente l'ok all'acquisto di GrandVision: questa decisione è arrivata al termine di un tribolato iter e a seguito del contenzioso vinto in sede di Corte Arbitrale in Olanda, con il Cda del gruppo italo-francese che ha dato l'approvazione, seguita dalla comunicazione le intenzioni sono quelle di completare l'acquisizione del 76,72% della , catena retailolandese detenuto da Hal holding il 1 luglio del 2021 (ai termini e alle condizioni che furono stabilite dall'accordo raggiunto ormai due anni fa, il 30 luglio del 2019, a un prezzo di 28,42 euro per azione).

A marzo era arrivato il semaforo verde all'acquisto di GrandVision da parte di EssilorLuxottica (cifra complessiva di 7,2 miliardi di euro) dopo che il Gruppo nato nel 2018 aveva dato l'ok alla vendita di più di 300 negozi divisi in tre paesi diversi per dissipare ogni dubbio relativo alla concorrenza.

Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica, hanno commentato: "Dopo aver valutato con attenzione ogni opzione che avevamo a disposizione, abbiamo scelto di completare questa operazione senza ulteriori ritardi: il razionale strategico alla base dell’operazione rimane forte e intatto e, dopo due anni di impegno e lavoro, siamo finalmente pronti a partire con un nuovo capitolo della storia di EssilorLuxottica insieme a GrandVision. Puntiamo a valorizzare l'esperienza maturata in tutti questi anni per garantire che GrandVision e le sue 37.000 persone di talento possano diventare parte di EssilorLuxottica. Il retail è tornato a crescere dopo il rallentamento causato dalla crisi pandemica e riteniamo pertanto che questo sia il momento perfetto per espandere la nostra rete di negozi, in modo da interagire in modo più efficace con i clienti migliorando esposizione e prestazioni del nostro settore. Così facendo porteremo benefici a tutti gli stakeholder, consumatori compresi, che rimangono al centro delle nostre strategie".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
Pagina
1
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
12/01/2026
Umbria, più assunzioni ma meno qualità: il lavoro che cambia nel 2026
In Umbria le assunzioni crescono a gennaio ma rallentano nel trimestre. Aumentano i lavori...
Trovati 114 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia