Nuovi contratti da 6,3 milioni di euro per Cy4Gate

- di: Daniele Minuti
 
Cy4Gate ha annunciato di essersi aggiudicata diversi contratti per la fornitura di prodotti di cyber security e forensic intelligence principalmente in Italia, per un valore totale che sfiora i 6,3 milioni di euro e per la durata di 12 mesi.

Nuovi contratti da 6,3 milioni di euro per Cy4Gate

La nota specifica che il 70% circa del valore contrattuale complessivo deriva da contratti con clienti corporate su progettualità e prodotti di cyber security, mentre la quota restante è legata a un'acquisizione ordini da parte di clienti istituzionali sulla cyber intelligence.

Le attività nel segmento della cyber security nel nostro Paese e con un rilevante cliente Corporate del campo high tech puntano a proseguire un già avviato processo di costumizzazione di tecnologie proprietarie, che lo doteranno di una piattaforma complessa per l'impiego, a beneficio del proprio portfolio clienti. Sempre per lo stesso mercato, è stato siglato un altro contratto finalizzato all'acquisizione
 di un hybrid cyber digital twin (ibrido poiché agirà e supporterà sia reti IT che OT), destinato all'integrazione dell’infrastruttura di rete IT/OT dell’azienda cliente, realizzando un clone della rete stessa per test & validation delle nuove tecnologie, training dei red e blue team e per la costituzione di una “honey net” con la finalità di attrarre e isolare dalla rete reale i potenziali attaccanti, contenendo o evitando i conseguenti rischi. Per quanto riguarda i contratti con clienti istituzionali nazionali, gli accordi hanno a oggetto fornitura di tecnologie proprietarie per la forensic intelligence e data analysis nell’ambito del segmento di mercato della cyber intelligence.

Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group (nella foto), ha dichiarato: "Questi nuovi successi rappresentano anche la conferma della valenza di un progetto industriale, quello di Cy4Gate, che ha saputo pensare e realizzare nel tempo un mix di tecnologie e di prodotti nel mondo cyber a 360° che è oggi richiesto e apprezzato dai nostri clienti. Questo successo, che segue solo di qualche giorno l’annuncio di un altro importante contratto all’estero, testimonia come l’azienda – a vocazione internazionale – abbia consolidato anche un rilevante footprint nazionale. Sono, pertanto, soddisfatto di questi recenti successi a conferma dell’importante trend di crescita avviato da Cy4Gate in questi anni, che costituisce il presupposto per consolidarsi come centro di competenza per la cyber in Italia e Europa"
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
5
23/12/2024
Il settore della ceramica italiana affronta una fase di incertezza sia sul fronte nazional...
23/12/2024
La Commissione Europea ha chiesto ad Apple di garantire un accesso aperto e gratuito alle ...
22/12/2024
Manovra 2025: più soldi in busta paga e bonus per le famiglie in arrivo da gennaio. Il gov...
22/12/2024
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha pubblicato le Linee guida per la gesti...
22/12/2024
Mentre Giorgia Meloni ad Atreju lodava le politiche di taglio della spesa pubblica e di li...
21/12/2024
Il 2025 si preannuncia come un anno cruciale per l’industria italiana ed europea, caratter...
Trovati 49 record
Pagina
5
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli