• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Itway: nel primo semestre 2023 la controllata 4Science raddoppia gli ordinativi a 1,2 milioni di euro (+117%)

- di: Barbara Leone
 
Itway: nel primo semestre 2023 la controllata 4Science raddoppia gli ordinativi a 1,2 milioni di euro (+117%)
Itway, capogruppo operativa attiva nel settore dell’IT, Cyber  Security & Resiliency, Artificial Intelligence (AI) e Big Data, quotata al Mercato Telematico Azionario, organizzato e  gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica le evoluzioni della controllata 4Science S.p.A., società consolidata nel bilancio  di Itway e specializzata nel mercato dei Big Data, dei Digital Repositories e dei Data Management Systems.  4Science ha continuato nella sua tendenza di crescita anche nel corso del primo semestre 2023, registrando una  crescita dell’ordinato pari al 117% rispetto al primo semestre 2022, raggiungendo un valore di ordinativi di oltre Euro 1,2 Milioni.  La società  ha proseguito il trend di crescita, sia nel mercato nazionale che internazionale, con l’acquisizione di oltre 80  nuovi ordini. Tra le principali commesse acquisite si annoverano importanti progetti con varie Pubbliche  Amministrazioni Locali che hanno adottato la piattaforma open source DSpace proposta da 4Science proprio per la sua  flessibilità ed interoperabilità. Anche la presenza nel mercato internazionale si è ulteriormente rafforzata grazie all’acquisizione di nuovi contratti fra  cui spiccano l’Imperial College of London, il consorzio COAR (Confederation of Open Access Repositories,  un’associazione internazionale che raccoglie oltre 160 membri da oltre 50 paesi in rappresentanza di biblioteche,  università e istituti di ricerca), l’università di Basilea e di Sant Gallen in Svizzera, portando così la quota di mercato  estero ad oltre il 65% con clienti principalmente in Europa, USA, LATAM, FAR EAST. 

“Siamo molto soddisfatti della crescita di ordinativi ottenuti dalla controllata 4Science in questo primo semestre  dell’anno” - commenta G. Andrea Farina, Presidente ed Amministratore Delegato di Itway -. 4Science dimostra in  questo modo la propria capacità di crescita e la capacità di intercettare importanti e prestigiosi progetti confermando  anche che la decisione di aprire una sede negli USA è stata una scelta giusta che va nella direzione di consolidare ed  ampliare la nostra presenza nel mercato internazionale”, dice Farina per poi concludere: “Abbiamo molto investito  nei nostri prodotti e questa crescita così importante di ordinativi che abbiamo registrato in questo semestre ci conforta  e ci fa ben sperare per il raggiungimento degli obiettivi economici che in 4Science ci siamo dato per questo anno fiscale”.

Fra gli ordinativi compaiono anche la prestigiosa università di Harvard e la CDL (Californian Digital Library) della  University of California, frutto questo delle attività di business development conseguenti all’apertura della sede  americana di 4Science avvenuta circa un anno fa a Kansas City. Ricordiamo infatti che grazie alla crescita ottenuta nel  mercato internazionale che la società ha aperto una propria sede negli Stati Uniti d’America al fine di seguire da vicino  i clienti già acquisiti e di sviluppare nuove opportunità nel territorio statunitense offrendo le proprie competenze sia nel  mercato dei CRIS (Current Research Information Systems) che nel mercato del Cultural Heritage (Beni Culturali) con il  prodotto DSpace GLAM (Galleries, Libraries, Archives, Museums).  
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720