Il Confusion di Porto Cervo brinda alla sua prima stella

 

Il Confusion di Porto Cervo è tra i migliori ristoranti della Sardegna del 2019, secondo la Guida Michelin. E’ un concept esclusivo in cui l’eccellenza della cucina si fonde con la raffinatezza e il lusso degli ambienti. Alla guida di Confusion c’è lo Chef Italo Bassi, tra i più celebri rappresentanti del panorama gastronomico italiano, che riconferma la sua presenza per il quarto anno consecutivo con un’eccezionale novità: la prima stella Michelin.
A Porto Cervo lo Chef propone la sua nuova visione di grande cucina, basata sulla tradizione italiana e arricchita da profumi esotici e ingredienti pregiati, con una particolare attenzione ai prodotti tipici sardi e un forte accento sulle cruditè di mare. La proposta cavalca il fil rouge dell’eccellenza, passando da piatti gourmet a degustazioni di ostriche e caviale, da miscelati creativi a champagne di grandi maison, fino a menu studiati ad hoc per serate e eventi speciali. Al fianco di Italo Bassi, in sala, il tocco inconfondibile di Madame Confusion, Tatyana Rozenfeld, fondatrice del Club dei Degustatori Cronici, la cui grande esperienza internazionale nel campo del design contribuisce in modo decisivo a consacrare Confusion come gemma estetica. Cucina e design, eleganza e estravaganza. Confusion rappresenta al meglio la filosofia di Eno-Gastro-Edonismo.

Confusion Porto Cervo 
Promenade Du Port
07021 Porto Cervo
info@confusionlounge.it

 

 

 

Trent’anni ai vertici della ristorazione italiana e internazionale.

Chef Italo Bassi, romagnolo di nascita, 27 anni al timone dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze - istituzione e riferimento della cultura gastronomica italiana.

Un percorso continuativo e felice che l’ha visto seguire con competenza tutte le tappe di una crescita oltre confine e nel 2003 l’ha portato alla conquista delle celebri Tre Stelle Michelin, consacrandolo tra i volti più apprezzati della cucina italiana.

Un percorso culminato nel 2013 con l’inaugurazione del Confusion - progetto,che rappresenta la sua nuova visione di grande cucina, basata sulla tradizione italiana e arricchita da ingredienti pregiati e tecniche particolari derivanti dalle diverse culture gastronomiche.

 

Chef Italo Bassi

Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
17/12/2024
Il design italiano continua a rappresentare un connubio perfetto tra tradizione, innovazio...
Trovati 1 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli