BYD lancia il suo sistema di auto che usa l'intelligenza artificiale

- di: Redazione
 
La casa cinese BYD ha annunciato il lancio del suo sistema di ''auto intelligente'' che si basa su I'Ai. In questo modo il più grande produttore di auto elettriche al mondo cerca di competere meglio con i rivali su tecnologie avanzate come il parcheggio automatizzato.

BYD lancia il suo sistema di auto che usa l'intelligenza artificiale

Il sistema di auto intelligente, denominato Xuanji, secondo l'azienda cinese ''percepisce i cambiamenti all’interno e all’esterno del veicolo in millisecondi'', quindi ''migliorando la sicurezza e il comfort di guida''.
BYD, in un post, ha spiegato anche che ''nell'architettura è integrato l’AI Large Model, che possiede la più grande base di dati del settore, conferendo al sistema Integrated Vehicle Intelligence la capacità di adattamento continuo''.

Grazie a questa innovazione, ha detto Wang Chuanfu, presidente di BYD, si accelererà la trasformazione dell’industria automobilistica. BYD, che ha superato Tesla come marchio di veicoli elettrici più venduto al mondo nel quarto trimestre, vendendo più veicoli alimentati a batteria rispetto al suo rivale statunitense, ha dichiarato di voler investire 5 miliardi di yuan cinesi (701,8 milioni di dollari) per costruire il primo fuoristrada al mondo elettrico, con siti di test drive professionali nelle città di tutta la Cina.

Oggi le azioni del colosso cinese dei veicoli elettrici quotate a Shenzhen hanno ceduto più del 2% in un calo più ampio del mercato azionario cinese. La guerra dei prezzi sconti e l’intensificarsi della concorrenza nel mercato cinese dei veicoli elettrici hanno ridotto la redditività dei produttori, tra cui BYD, Nio , Xpeng e Li Auto .
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli