Bootcamp

- di: Roberto Rillo
 

E' nato in Australia nel 1991 e da lì si è diffuso in tutto il mondo,  l’allenamento stile marines, così come lo abbiamo visto nei film, ora  è arrivato anche in Italia. Presentato di recente al festival del fitness di Rimini, si è subito imposto con grande entusiasmo e soddisfazione dei numerosissimi partecipanti. 
In sostanza si tratta di uno speciale allenamento, che in un periodo di tempo limitato (di solito 6 settimane) consente di mettere in forma e/o  migliorare la forma fisica di chiunque. Con questo allenamento, sia che voi siate principianti, intermedi, avanzati, uomini o donne, avrete tutti eccezionali risultati. Il bootcamp, infatti, nasce nelle accademie militari per forgiare nel breve tempo del corso il fisico e la motivazione dei futuri ufficiali.  
In 6 settimane ogni partecipante registrerà dei miglioramenti incredibili rispetto al proprio livello di partenza, qualunque esso sia. Miglioramenti complessivi che vanno dal dimagrimento al potenziamento muscolare, dalla velocità alla resistenza.
L’altra novità è che ci si allena all’aria aperta, nei parchi pubblici. Basta palestre e tutto quello che ne consegue, basta attrezzi: solo un prato verde e il peso del vostro corpo! Ci si allena all’aperto, nel parco, con qualsiasi tempo, eseguendo un mix  di esercizi a corpo libero ad alto impatto, che coinvolgono intensamente tutta la muscolatura e il sistema cardiovascolare. 
Tutto insieme e per tutti perché il bootcamp è un allenamento per un fisico forte magro ed efficiente!!!  Il bootcamp è dedicato a uomini e donne ed ha come punti di forza il Trainer-Istruttore e il gruppo. Il  Trainer imporrà i tempi ed i ritmi dell’allenamento, creando ogni volta un allenamento diverso, dando la giusta motivazione per raggiungere il risultato finale. Motto del Trainer bootcamp è: “Missione compiuta!” Nessuno rimane indietro, il Trainer porterà tutti a completare con successo la propria missione.
Il gruppo dei partecipanti che si allenano insieme, sia con esercizi singoli che in batteria o a coppie, costituirà quello spirito cameratesco-goliardico  necessario a superare le difficoltà divertendosi.  Il sistema di allenamento tiene infatti in gran conto il differente stato di forma dei partecipanti, ma contrariamente ad altri allenamenti di gruppo, dove si impongono classi diversi per livelli diversi,  nel bootcamp avere diversi livelli di preparazione diventa  un’opportunità per allenarsi meglio tutti e tutti insieme.
Un cenno ai costi che sono estremamente vantaggiosi rispetto a quelli della palestra. Con il costo del classico bootcamp di 6 settimane per 2 allenamenti settimanali, il partecipante  ha anche la copertura assicurativa ed il kit di ingresso, composto da training bag, asciugamano e T shirt.

www.rillofitness.it

Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
19/12/2024
Banca Ifis conferma il suo sostegno al sistema sportivo italiano, lanciando una nuova camp...
16/12/2024
Il 12 dicembre scorso, il diciottenne indiano Dommaraju Gukesh ha cambiato la storia degli...
16/12/2024
Giovanni Malagò celebra il 2024 dello sport italiano.
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli