A questo punto, più che un’aula di tribunale, la separazione Totti-Blasi sembra un reality show scritto da un autore di fiction troppo ispirato. L’ultima puntata ha regalato un nuovo colpo di scena: davanti al giudice si è presentato Cristiano Iovino, il personal trainer più citato negli ultimi mesi da giornali e avvocati, pronto a mettere fine alle chiacchiere. «Io e Ilary abbiamo avuto una vera relazione dal 2020», ha dichiarato senza tremare.
Altro che Chanel, era Iovino
E mentre lui parlava, tutta Italia, armata di popcorn e pigiama, si domandava se nel prossimo verbale spunterà pure il parrucchiere, il dog-sitter e l’idraulico.
Amori, Rolex e Whatsapp
Per mesi abbiamo ascoltato la saga degli orologi, dei borsoni misteriosi e dei messaggi su Whatsapp che, in confronto, Beautiful sembra un documentario di Piero Angela. Adesso arriva lui, Iovino, che non solo conferma ma precisa pure date e intensità. Una vera relazione, mica un "caffè" come si sussurrava.
Totti, che nel frattempo aveva giurato che tutto fosse iniziato con quei messaggi strani sul cellulare di lei, si trova ora a vedere i sospetti messi a verbale. Insomma, se prima la storia faceva il giro dei salotti buoni di Roma, adesso è scritta nero su bianco nei fascicoli del tribunale.
Ilary superstar, anche nei guai
C’è da dire che Ilary Blasi resta sempre la vera protagonista di questo romanzo pop: riesce a trasformare pure una causa di separazione in un format nazionale. È come se volesse dire a tutte noi: «Sì, magari ho fatto un casino, ma almeno la trama è interessante».
E noi, dall’altra parte dello schermo, tra una bolletta da pagare e un messaggio lasciato in visualizzato dal nostro ex, non possiamo che riconoscere un certo talento: quello di trasformare le corna in prime time.
Chi è senza peccato…
In tutto questo, viene quasi voglia di inviare a Ilary un messaggio di solidarietà femminile: cara, alla fine il vero scandalo non è aver avuto una relazione con un personal trainer, ma che il personal trainer venga chiamato a testimoniare. Noi, al massimo, dobbiamo sperare che il nostro passato sentimentale non testimoni davanti ai gruppi WhatsApp delle mamme.
Perché alla fine, in questa grande soap collettiva, Ilary e Totti stanno litigando per cose che – diciamolo – noi comuni mortali risolviamo litigando per chi tiene Netflix o chi ha portato via il cavatappi.