Be acquisisce il 60% di Quantum Leap S.r.L.

- di: Daniele Minuti
 
Be Shaping The Future ha annunciato la finalizzazione dell’acquisto del 60% del capitale sociale di Quantum Leap S.r.l. boutique di consulenza leader in Italia in Trasferimento Tecnologico e Open Innovation, con sede a Roma e con un team composto da 15 persone fra professionisti interni e collaboratori.

Be Shaping The Future acquista il 60% del capitale sociale di Quantum Leap

Il comunicato ufficiale spiega che l'attuale management team continuerà a guidare l’azienda almeno fino al 2028. Il corrispettivo per l'acquisto della quota è stato di 0,40 milioni di euro e corrisponde al valore totale di Quantum Leap, stimato attorno a 0,67 milioni di euro. L'intesa prevede anche un meccanismo di price adjustment e di earn-out sull'acquisto del restante 40% che terrà conto della performance effettiva nel 2022 e nei successivi esercizi. È prevista infine una struttura di Put&Call options con scadenza al 2028 per l'acquisto totale della quota di capitale rimanente. 

Stefano Achermann, CEO di Be (nella foto), ha commentato: "Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Quantum Leap. Di Emilia e del Suo Team ci hanno colpito l’esperienza in ambito Technology Transfer, la solida metodologia per la certificazione degli IP Rights, e la capacità di supportare le strategie di trasformazione tecnologica di grandi soggetti industriali".

Emilia Garito, socia fondatrice e CEO di Quantum Leap, ha aggiunto: "Siamo molto felici di entrare a far parte della grande famiglia Be. L’opportunità che ci è stata offerta coincide con i nostri obiettivi di crescita in uno scenario economico nazionale in cui adesso, dopo molti anni di incertezze, il tema del Trasferimento Tecnologico è divenuto strategico per lo sviluppo economico e tecnologico del nostro Paese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
07/01/2025
Donald Trump (nella foto con il vicepresidente Vance) torna al centro della scena politica...
07/01/2025
Il patto di consultazione tra i soci italiani di Banco Bpm, uno dei principali istituti di...
07/01/2025
Le principali borse europee oggi 7 gennaio hanno mostrato segnali di ripresa, invertendo l...
07/01/2025
Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto (nella foto), ha...
07/01/2025
Gli italiani hanno chiuso il 2024 con una buona notizia: l’inflazione è calata, consentend...
07/01/2025
L'Istat ha recentemente pubblicato i dati preliminari sui prezzi al consumo per dicembre 2...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli