• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banco Desio: concluso il collocamento di un'emissione di Covered Bond per 400 milioni di euro

 
Banco Desio: concluso il collocamento di un'emissione di Covered Bond per 400 milioni di euro
Banco di Desio e Della Brianza torna con successo sul mercato dei capitali: è stato infatti ufficializzato il collocamento di un'emissione di Covered Bond a valere sul proprio programma di Obbligazioni Bancarie Garantite per un importo totale di 400 milioni di euro (scadenza a 4,5 anni), destinata a investitori istituzionali. Si tratta della prima emissione di European Covered Bond (Premium) realizzata da Banco Desio in conformità alla nuova direttiva europea recepita in Italia lo scorso marzo.

Banco Desio: concluso il collocamento di un'emissione di Covered Bond per 400 milioni di euro

Il processo di book building dell’emissione ha attirato una domanda particolarmente rilevante per oltre 900 milioni di euro da parte di circa 50 investitori istituzionali a livello globale che ha consentito di ridurre il pricing a +75bps rispetto al mid-swap con una cedola fissa del 4% pagata annualmente. L’emissione è stata allocata con la seguente distribuzione geografica: Italia (41%), UK e Irlanda (19%), Paesi Nordici (17%), Germania e Austria (10%), BeNeLux (6%), Altri (7%). L'allocazione finale è stata principalmente a favore di banche e banche private (56%), fondi e asset manager (36%), istituzioni e banche centrali (7%), assicurazioni (1%). L'operazione consente il completamento del Funding Plan 2023 del Banco Desio ampliando l’accesso al mercato del funding wholesale di diverse giurisdizioni.

Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco di Desio e della Brianza (nella foto), ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di questa nuova operazione che ci consente di ampliare e diversificare il nostro funding per finanziare le esigenze della nostra clientela e incrementare le nuove erogazioni di credito. Si tratta di un importante segnale del mercato a conferma della solidità e della resilienza del business model della Banca".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
18
09/12/2025
Buffett lascia il timone: Abel guida Berkshire, Combs da JPMorgan
Warren Buffett si prepara al passo indietro da Berkshire Hathaway. Greg Abel prende il com...
09/12/2025
Magnum sbarca in Borsa: il gelato da 7,8 miliardi
Debutto in Borsa di Magnum dopo lo spin-off da Unilever: valutazione da 7,8 miliardi, list...
09/12/2025
Il lusso torna a brillare: la scommessa è il 2026
Dopo un 2025 debole, il lusso punta sulla ripresa con Cina, Usa ed Europa in crescita. Pre...
09/12/2025
Rapporto Bei 2025: imprese italiane tra fiducia e ritardi tecnologici
Cresce l’ottimismo, ma l’adozione dell’IA resta frenata
09/12/2025
Quanto davvero pagano le multinazionali Usa in Italia
Le multinazionali Usa versano circa 2 miliardi di dollari di tasse in Italia a fronte di r...
Trovati 113 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720