Le vendite di auto nuove nell'Ue aumentano del 13% in aprile

- di: Redazione
 
Le vendite di auto nuove nell'Unione europea sono aumentate del 13,7% ad aprile su base annua, registrando il balzo più grande dallo scorso ottobre, dopo il calo delle immatricolazioni a marzo. Lo ha riferito oggi l'Associazione europea dei produttori di automobili, affermando che a guidare l'aumento sono stati i mercati di Spagna, Germania, Francia e Italia.

Le vendite di auto nuove nell'Ue aumentano del 13% in aprile

Le vendite di auto elettriche a batteria nel mese di aprile sono aumentate del 14,8% rispetto all'anno precedente, mentre quelle di auto ibride elettriche sono cresciute del 33,1%, come mostrano i dati dell'Associazione.
I veicoli elettrificati, siano essi modelli completamente elettrici, ibridi plug-in o ibridi completi, venduti nell’Unione Europea hanno rappresentato il 47,8% di tutte le nuove immatricolazioni di autovetture ad aprile, rispetto al 44,1% dell’anno precedente.

Il numero di nuovi veicoli immatricolati nel mese di aprile nell'UE, in Gran Bretagna e nell'Associazione europea di libero scambio è aumentato del 12,0% a 1,08 milioni di veicoli, secondo quanto mostrano i dati. I giganti automobilistici europei Volkswagen, Mercedes-Benz e Stellantis hanno tutte registrato, in aprile, vendite e ricavi del primo trimestre inferiori, a fronte di costi più elevati e di una domanda più debole di nuove auto poiché i tassi di interesse rimangono elevati, mentre le aziende stanno sviluppando nuovi modelli, inclusi veicoli elettrici economici. Negli ultimi mesi nell’Unione Europea è aumentata la vendita di auto elettriche ibride, viste come un compromesso tra tutte a combustione e tutte elettriche.
Notizie della stesso argomento
Trovati 10 record
Pagina
1
20/06/2024
A maggio 2024 cala il prezzo medio delle auto usate diesel ed elettriche
20/06/2024
Mercato auto Europa, a maggio leggera decrescita (-2,6%)
20/06/2024
ANIASA: "Auto privata resta mezzo di trasporto preferito dagli italiani"
19/06/2024
Anfia: successo per la quinta edizione della CO2 Reduction for Transportation Systems Conf...
18/06/2024
L'analisi dell'Osservatorio Auto e Mobilità della Luiss Business School prefigura l'avvent...
18/06/2024
Jaguar F-Type, l'ultimo esemplare dopo 50 anni
Trovati 10 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli