Le vendite di auto nuove nell'Ue aumentano del 13% in aprile

- di: Redazione
 
Le vendite di auto nuove nell'Unione europea sono aumentate del 13,7% ad aprile su base annua, registrando il balzo più grande dallo scorso ottobre, dopo il calo delle immatricolazioni a marzo. Lo ha riferito oggi l'Associazione europea dei produttori di automobili, affermando che a guidare l'aumento sono stati i mercati di Spagna, Germania, Francia e Italia.

Le vendite di auto nuove nell'Ue aumentano del 13% in aprile

Le vendite di auto elettriche a batteria nel mese di aprile sono aumentate del 14,8% rispetto all'anno precedente, mentre quelle di auto ibride elettriche sono cresciute del 33,1%, come mostrano i dati dell'Associazione.
I veicoli elettrificati, siano essi modelli completamente elettrici, ibridi plug-in o ibridi completi, venduti nell’Unione Europea hanno rappresentato il 47,8% di tutte le nuove immatricolazioni di autovetture ad aprile, rispetto al 44,1% dell’anno precedente.

Il numero di nuovi veicoli immatricolati nel mese di aprile nell'UE, in Gran Bretagna e nell'Associazione europea di libero scambio è aumentato del 12,0% a 1,08 milioni di veicoli, secondo quanto mostrano i dati. I giganti automobilistici europei Volkswagen, Mercedes-Benz e Stellantis hanno tutte registrato, in aprile, vendite e ricavi del primo trimestre inferiori, a fronte di costi più elevati e di una domanda più debole di nuove auto poiché i tassi di interesse rimangono elevati, mentre le aziende stanno sviluppando nuovi modelli, inclusi veicoli elettrici economici. Negli ultimi mesi nell’Unione Europea è aumentata la vendita di auto elettriche ibride, viste come un compromesso tra tutte a combustione e tutte elettriche.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
17/01/2025
Un settore sotto pressione, un futuro incerto e una domanda sempre più urgente: quanto pot...
16/01/2025
Nel 2024, il BMW Group ha ulteriormente rafforzato la sua leadership globale nel settore d...
15/01/2025
Indice della produzione dell'industria automotive a -28,5% a novembre
13/01/2025
I media hanno diffuso notizie allarmanti riguardo a un presunto aumento medio di 1.000 eur...
Trovati 4 record