Assoimmobiliare: bilancio 2023 chiuso in forte attivo

- di: Redazione
 

L'Assemblea dei Soci di Confindustria Assoimmobiliare ha approvato all'unanimità il Bilancio consuntivo 2023, chiuso in forte attivo dall'Associazione, per poi discutere le attività realizzate nel primo semestre dell'anno e quelle previste per il secondo.

Assoimmobiliare: bilancio 2023 chiuso in forte attivo

Il Presidente Davide Albertini Petroni (nella foto), ha così dichiarato: “Confindustria Assoimmobiliare chiude il bilancio 2023 in forte attivo, consolidando le proprie riserve patrimoniali. Uno dei dati più significativi è rappresentato dal grandissimo ampliamento della base associativa: 23 nuovi Soci entrati nel corso del 2023 e ben 26 nel primo semestre del 2024. Numeri senza precedenti. Si tratta di investitori, sviluppatori, società di servizi tecnici e professionali, operatori attivi in tutte le diverse asset class immobiliari, dagli alberghi alla logistica, dagli uffici al retail fino alle varie declinazioni del residenziale (social housing, student housing, senior living). La capacità della nostra Associazione di rappresentare l’intera filiera dell’industria immobiliare ne esce ulteriormente rafforzata. Anche in questo caso i numeri ci danno grande soddisfazione: sono operativi in Assoimmobiliare 11 Comitati e 14 Tavoli tematici, le Socie e i Soci che partecipano ai lavori sono quasi 500 e da inizio anno si sono svolte complessivamente 127 riunioni”.

Abbiamo voluto intensificare i momenti di confronto" - ha concluso il Presdente - "sia all’interno dell’Associazione, fra Soci, sia all’esterno, fra l’Associazione e settori economici contigui al real estate, sia sul fronte internazionale, con la partecipazione di Confindustria Assoimmobiliare a EREF (European Real Estate Forum). Permane naturalmente l’attività di confronto con i decisori pubblici nell’ambito dei tavoli istituzionali da tempo attivi e nell’ambito anche di collaborazioni di più recente avvio, come quella con l’Agenzia del Demanio sulla strutturazione dei partenariati pubblico-privati per rifunzionalizzare immobili statali con finalità turistico-culturali, ricettive e residenziali a forte impatto rigenerativo dei territori”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
14/11/2024
Evolio Expo, da gennaio a luglio vola l’export di olio d’oliva: 1,9 miliardi e +61% in val...
14/11/2024
Saipem sigla nuovo contratto offshore da 1,9 miliardi di dollari in Suriname
14/11/2024
I mercati europei si preparano a un’apertura piatta: raffica di report sugli utili
14/11/2024
Effetto Trump, volano in Europa le aziende della difesa
14/11/2024
Borse asiatiche ancora riflessive, Tokyo al momento segna -0,3%
14/11/2024
Verso il terzo polo bancario italiano: Bpm, Caltagirone ed eredi Del Vecchio acquistano da...
Trovati 81 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli