Si apre ufficialmente una nuova era per Armani, che ha comunicato il perfezionamento della procedura legata alla successione dello stilista e fondatore, scomparso poco meno di tre mesi fa, e nominando un nuovo Consiglio di Amministratore, composto secondo le disposizioni lasciate da "Re Giorgio".
Armani inizia una nuova era: nominato il Consiglio di Amministrazione
Il CdA è composto da otto membri, scelti dalla formazione e dagli eredi: tre di essi rappresentano la famiglia Armani, quattro sono consiglieri esperti nel campo di moda e finanza, a cui si aggiunge l'Amministratore Delegato e Direttore Generale, Giuseppe Marsocci, la cui nomina è stata convalidata, insieme a quella di Pantaleo Dell'Orco come Presidente.
Oltre a questi ultimi, a comporre il CdA sono i consiglieri Silvana Armani, Andrea Camerana, Marco Bizzarri, John Hooks, Federico Marchetti e Angelo Moratti. Il Board, agirà nel rispetto dei principi definiti da Giorgio Armani, garantiti dalla Fondazione omonima, i cui membri sono il Presidente Dell’Orco e i consiglieri Andrea Camerana, Irving Belotti, Elena Terrenghi e Andrea Silvestri.
Lo stesso Dell’Orco, ha così commentato: “Il nuovo CdA della Giorgio Armani SpA è composto da membri della famiglia e dall’Amministratore Delegato, tutti collaboratori di lunga data del Signor Armani, affiancati da professionisti indipendenti di riconosciuta competenza ed esperienza. Questo rappresenta la migliore garanzia per la prosecuzione, valorizzazione e attualizzazione dell’idea di bellezza, del modello di business e dei valori etici costruiti dal sig. Armani in 50 anni di storia, permettendoci di affrontare al meglio le sfide e le opportunità del mercato”.