Almaviva: acquisita quota di maggioranza di Mea Engineering

- di: Barbara Bizzarri
 

Il gruppo Almaviva, attivo nell'integrazione e digitalizzazione dei servizi nel settore idrico, ha acquistato la quota di maggioranza (58%) di Mea Engineering, azienda calabrese fondata nel 2010, specializzata nei rilievi delle reti sia idriche che fognarie. L'acquisizione è stata fatta attraverso la controllata B.M. Tecnologie Industriali. Del gruppo Almaviva fa parte anche Almawave, quotata all'Egm di Borsa Italiana e attiva sui settori della AI e dei Big Data.

Almaviva: acquisita quota di maggioranza di Mea Engineering

Fra le attività più recenti gestite da MEA con B. M. Tecnologie Industriali, da segnalare la digitalizzazione, i rilievi e monitoraggi per analisi di portata e pressione delle reti idriche realizzati nei Comuni di Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone, mentre attualmente sono 10 le commesse sulla digitalizzazione di reti idriche che in tutta Italia vedono impegnata MEA in ATI al fianco di aziende del Gruppo Almaviva.

“MEA Engineering costituirà lhub dei servizi di ingegneria per tutte le attività nel Sud Italia sviluppate dalle aziende del Gruppo Almaviva che operano sul mercato idrico - evidenzia Franco Masenello, AD B. M. Tecnologie Industriali -. Con questa acquisizione continua il processo in atto per il completamento dellofferta Almaviva per i clienti del Servizio Idrico Integrato”.

Il Gruppo Almaviva opera attualmente nel mercato idrico unendo le competenze di diverse società, dalla capogruppo Almaviva, a B.M. Tecnologie Industriali e 2F Water Venture, da Almawave, quotata all’Egm e attiva su IA e Big Data, alle controllate Tecnau a Sister e ha diversi progetti realizzati o in corso, con gestori grandi o medi, relativi alla digitalizzazione per il Sistema Idrico Integrato che hanno già fatto recuperare oltre 70 milioni di metri cubi all’anno di acqua.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
18/12/2024
Le principali Borse asiatiche hanno chiuso con andamenti divergenti, mentre gli investitor...
18/12/2024
Nuovo studio di Oxford Economics e Nomisma per Airbnb: gli affitti brevi si confermano un ...
18/12/2024
Il movimento cooperativo italiano avrà un ruolo di primo piano all’Expo 2025 di Osaka, in ...
18/12/2024
Prende il via oggi, presso l’Università Bocconi, la seconda edizione della Conferenza nazi...
17/12/2024
Il 16 dicembre 2024, il Consiglio d'Indirizzo e Vigilanza dell'INPS ha dato il via libera ...
17/12/2024
CDP sostiene l'ammodernamento del Gaslini di Genova: finanziamento da 103 milioni di euro
Trovati 75 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli