Alleanza Assicurazioni: nasce WSalute, nuova offerta per una sanità accessibile

- di: Daniele Minuti
 
Alleanza Assicurazioni amplia il suo segmento protection lanciando una nuova offerta chiamata WSalute, con l'obiettivo di dare una nuova possibilità di sanità accessibile a fronte dell'aumento importante della spesa sanitaria privata per gli italiani nel corso del 2021, spinta dal clima causato dalla pandemia.

Alleanza Assicurazioni: nasce WSalute, nuova offerta per una sanità accessibile

Alleanza è e resta punto di riferimento per le famiglie italiane nel campo del risparmio, dell'investimento e della protezione, motivo per cui WSalute si pone come un'offerta fondata su prevenzione, assistenza e cure accessibili a tutte: a disposizione delle persone ci sarà un consulente dedicato che accompagnerà i soggetti nella prenotazione di visite ed esami in tempi rapidi, fra le 2.500 strutture e gli 8.500 studi odontoiatrici che aderiranno (tra cui Humanitas, Istituto Europeo di Oncologia, Gruppo San Donato e Policlinico Gemelli).

La card WSalute permetterà inoltre ai clienti di accedere ad un Teleconsulto disponibile h24, un check up annuale di prevenzione, un servizio di trasporto di emergenza e assistenza domiciliare integrata post ricovero, a cui si aggiunge il non dover anticipare spese in caso di esami diagnostici ad alta specializzazione.

Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines, ha dichiarato: "Il nostro futuro è nella Salute: questa è una delle lezioni del Covid-19. Prevenzione, stili di vita sani e attivi, le migliori cure devono essere accessibili e alla portata di tutti. Con l’esperienza, la forza innovativa e una visione internazionale, siamo pronti ad aiutare famiglie e imprese a guardare con rinnovato slancio ed ottimismo al domani, attraverso soluzioni nuove, concrete e innovative per salute e benessere. Abbiamo sviluppato un modello Health&Welfare unico, completo e tecnologico per un impatto sociale positivo sul Paese, che oggi si arricchisce con l’innovativa offerta di Alleanza. Da sempre, infatti, Alleanza cresce accanto alle famiglie italiane cogliendo, prima di altri, i segnali provenienti dal mercato e dal contesto socio-economico. Oggi, ancora una volta, si è mossa in questa direzione per offrire la migliore consulenza ai suoi 2 milioni di clienti".

Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni (nella foto), ha aggiunto: "Negli ultimi 5 anni Alleanza ha registrato una crescita costante grazie a digitalizzazione della Rete, innovazione dell’offerta ed aumento nell’indice di soddisfazione dei nostri clienti. Forti degli ottimi risultati ottenuti nell’area Protezione Vita e Danni, vogliamo ribadire il nostro ruolo di assicuratore anche in un ambito molto sentito dalle persone, quello della protezione della Salute, che sta assumendo una crescente rilevanza sociale. Per questo nasce "WSalute": desideriamo rendere la tutela della salute e il benessere accessibili e a portata di mano, grazie alla presenza capillare della nostra Rete unita all’accesso ad un network di strutture sanitarie di elevata qualità su tutto il territorio nazionale. Vogliamo così continuare a fare la nostra parte al fianco dei nostri clienti e delle comunità, perché siamo convinti, oggi più che mai, che sanità privata e sanità pubblica siano complementari e possano diventare un valore aggiunto per le famiglie italiane e fattore di sviluppo del settore assicurativo".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli