Alfonsino e Fondazione Telethon sostengono la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

- di: Redazione
 

Alfonsino ha avviato una collaborazione con Fondazione Telethon, finalizzata al sostegno congiunto alla ricerca scientifica nel campo delle malattie genetiche rare. Una sinergia che si concretizzerà in iniziative con cui si punta a supportare la raccolta fondi della fondazione, utilizzando la nuova feature sviluppata con la startup Cents.

Alfonsino e Fondazione Telethon sostengono la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

La soluzione permetterà alla base utenti di Alfonsino di donare a Telethon una piccola percentuale sugli ordini effettuati tramite app in fase di checkout. Il ricavato sarà poi devoluto al programma "Malattie senza diagnosi", partito nel 2016.

La partnership prevede inoltre la messa a disposizione da parte di Alfonsino di alcuni dei propri spazi di comunicazione aziendale per promuovere la raccolta di fondi che avrà luogo della 34° edizione della maratona televisiva Telethon sui canali RAI.

Carmine IodiceCEO di Alfonsino, ha commentato: "Siamo davvero felici e onorati di poter affiancare Fondazione Telethon nelle sue attività in sostegno dei bambini e delle famiglie che quotidianamente affrontano la malattia questa sinergia vuole essere dimostrazione della dedizione che da sempre infondiamo nel servizio alle comunità dei nostri territori. Un impegno questo che tocca diversi ambiti, comprendendo tutti gli elementi fondamentali del nostro business, ricompresi nel più ampio concetto di Sostenibilità. Speriamo, in questo senso, che il nostro apporto e quello dei nostri clienti possa contribuire a dare garanzia di continuità alla ricerca sulle malattie genetiche rare, soprattutto quelle ancora senza diagnosi".

Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli