Aeroporti di Roma celebra la riapertura dei voli verso gli Stati Uniti

- di: Daniele Minuti
 
Gli Stati Uniti hanno annunciato ufficialmente la riapertura dei confini ai turisti provenienti dall'estero che abbiano completato il ciclo di vaccinazione (con vaccini approvati nel loro paese) o abbiano effettuato un tampone negativo entro tre giorni dall'imbarco. Un segnale importante per l'intero comparto del trasporto aereo, che ha negli Usa una meta fondamentale, motivo per cui Aeroporti di Roma ha voluto celebrare la notizia insieme agli operatori che collegano l'America alla Capitale d'Italia.

Gli Stati Uniti riaprono i confini ai turisti, Aeroporti di Roma celebra la notizia

Al momento ci sono quattro voli giornalieri fra l'aeroporto di Fiumicino e gli Stati Uniti (New York e Atlanta di Delta, United per Neward e New York per ITA) con un'offerta prevista in aumento sia a dicembre che nei mesi successivi grazie al ripristino di American Airlines.

Un passo avanti fondamentale per l'importanza che il mercato statunitense ha per l'intero comparto del trasporto aereo. Gli effetti si sono già visti la scorsa estate quando per i turisti americani è stato possibile accedere nel nostro Paese senza isolamento fiduciario grazie ai protocolli anti-Covid e in seguito grazie al sollevamento di alcune restrizioni all'ingresso nella penisola dal giugno 2021 in poi.

Ivan Bassato, direttore Operazioni Aviation di Aeroporti di Roma (nella foto), ha commentato così la notizia: "La riapertura dei confini degli Stati Uniti per i turisti e i viaggiatori vaccinati provenienti dall’Unione Europea è un segnale molto positivo e di speranza per il futuro. La pandemia ha colpito duramente tutti i settori ma in particolar modo il trasporto aereo che stenta a tornare alla normalità. Dopo un anno e mezzo in cui i viaggi aerei si sono bloccati a livelli che non hanno precedenti nella storia, la decisione dell’Amministrazione Americana rappresenta un vero impulso per il settore dell’aviazione e un primo passo verso la riapertura delle nostre economie".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli