• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

ACEA: MoU con Orascom Construction per progetti infrastrutturali nel settore idrico in Medio Oriente e Africa

- di: Redazione
 
ACEA: MoU con Orascom Construction per progetti infrastrutturali nel settore idrico in Medio Oriente e Africa
ACEA ha ufficialmente siglato un Memorandum of Understanding con Orascom Construction (impresa di servizi di ingegneria e di costruzione che opera nella realizzazione di grandi progetti industriali e infrastrutturali in Medio Oriente, Africa e negli USA) finalizzato allo sviluppo congiunto di progetti infrastrutturali fra Africa e Medio Oriente, relativi al settore idrico.

ACEA: MoU con Orascom Construction per progetti nel settore idrico

L'accordo in questione avvia così un'attività esplorativa per possibili collaborazioni future in opere di interesse comune, come progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di impianti e di reti per il servizio idrico, sistemi di depurazione e riutilizzo, oltre alla realizzazione di impianti di desalinizzazione.

Per ACEA l’intesa siglata è coerente con la sua presenza all’interno della cabina di regia del Piano Mattei che la vede impegnata nella ricerca e nello sviluppo di progetti infrastrutturali per la gestione della risorsa idrica in Africa. Orascom Construction ha concluso e sta eseguendo alcuni tra i più importanti progetti a livello mondiale in diversi settori, tra cui quello idrico.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
18/01/2026
Mps, Lovaglio e Caltagirone: la regia (vera) del terzo polo
Monte dei Paschi al centro del risiko: Lovaglio, Caltagirone, Delfin e i comitati. Medioba...
16/01/2026
Stipendi contro carovita: dieci anni persi e salari sempre più fragili
In Italia gli stipendi crescono meno dei prezzi: persi oltre nove punti di potere d’acquis...
16/01/2026
Inflazione a Roma frena davvero? I prezzi restano un flagello per l’Italia
Roma è la capitale, ma soprattutto è un termometro: quando cambiano i prezzi qui, il Paese...
16/01/2026
Germania +0,2%: è ancora il termometro dell’economia europea?
La Germania torna in crescita, ma quasi non si vede. Nel 2025 il Pil tedesco segna +0,2% e...
16/01/2026
Borse, Milano tiene e Parigi frena. Europa prudente
Chiusura delle Borse europee: Milano in equilibrio, Parigi in calo, Francoforte prudente. ...
16/01/2026
Export Made in Italy +3,1%: l’Italia regge, ma dove cresce davvero nel 2025?
Nei primi 11 mesi del 2025 l’export del Made in Italy è cresciuto del 3,1%
Trovati 114 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia