UniCredit è stata riconosciuta ancora una volta tra i Top Employer Europe per il 2022

 
Per il sesto anno consecutivo UniCredit ha ottenuto il riconoscimento del Top Employers Institute.

La certificazione a livello europeo è stata attribuita grazie alle certificazioni locali conseguite da UniCredit in sei Paesi: Austria, Bulgaria, Germania, Ungheria, Italia e Russia.

La Banca è stata riconosciuta Top Employer in Austria, Bulgaria, Germania, Ungheria, Italia e Russia

La certificazione Top Employer viene rilasciata dopo un lungo processo di analisi e valutazione in cui vengono analizzate e valutate le politiche e le strategie HR aziendali in sei macroaree dell’ambito risorse umane, che comprendono venti categorie, tra cui: People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Well-being e Diversity & Inclusion.

Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit, ha così commentato la certificazione ottenuta: "Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento e del significato che ha per UniCredit come azienda attrattiva in cui lavorare. Le nostre persone sono l’elemento imprescindibile del business, poiché ci permettono di operare con successo, di servire i nostri clienti e di generare un impatto positivo sulle nostre comunità. La creazione di un ambiente di lavoro che le supporti, mettendole allo stesso tempo alla prova, garantisce che le persone di UniCredit siano unite nel perseguire una comune ambizione e diano il massimo in tutto ciò che fanno. Possiamo e dovremo fare sempre di più e questo riconoscimento dimostra che partiamo da basi estremamente solide."

In linea con la nuova strategia, UniCredit investirà considerevolmente nell'evoluzione digitale del Gruppo nei prossimi tre anni, con l’obiettivo di accrescere le competenze digitali continuando a trattenere e valorizzare i migliori talenti ed esperti del settore e ad attirarne di nuovi.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie