• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

TrenDevice, crescita record dei ricavi Q1: +147%

- di: Barbara Leone
 
TrenDevice, crescita record dei ricavi Q1: +147%
Un primo trimestre da incorniciare, quello targato TrenDevice. Al 31 marzo 2022, infatti, i ricavi preliminari della società per il Q1 risultano pari a Euro 5.137 migliaia, in crescita del 147%, rispetto agli Euro 2.076 migliaia registrati nel primo trimestre del 2021. E’ quanto emerge dai dati KPI (Key Performance Indicator, ovvero gli indicatori chiave di prestazione) riguardanti il primo trimestre 2022 approvati dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo. La società rappresenta uno dei principali player italiani nell’economia circolare, attivo nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta che si propone come instant buyer effettuando il ritiro gratuito a domicilio da privati e aziende. I driver di crescita del fatturato sono stati principalmente tre, in continuità con quanto avvenuto nel quarto trimestre 2021. Il primo è relativo al miglioramento del tasso di conversione del sito web, grazie ad un miglioramento della User Experience e alla possibilità di pagamento rateale. Il secondo è riconducibile ai ricavi aggiuntivi legati agli store fisici che nel primo trimestre 2021 scontavano ancora le misure restrittive volte a contenere la diffusione della pandemia da Covid-19. Il terzo riguarda il flusso di ricavi aggiuntivi derivanti dalle vendite su marketplace esteri.

“Il primo trimestre del 2022 - commenta soddisfatto Alessandro Palmisano, Ceo e co-founder di TrenDevice - si è chiuso con il record storico di crescita di un singolo quarter. Una crescita a tripla cifra che conferma come gli investimenti effettuati anche nel 2021 e le azioni strategiche intraprese per incrementare le nostre quote di mercato proseguano nella giusta direzione. Il modello di TrenDevice sta subendo modifiche sostanziali: da e-commerce pure player stiamo diventando un’azienda multicanale, multiservizi ed in via di internazionalizzazione. In particolare - aggiunge Palmisano -, sul fronte del retail sono in dirittura d’arrivo due store sulla città di Roma, di cui uno in franchising; per quanto riguarda i servizi, in particolare il noleggio sta riscuotendo un grande successo tra la nostra clientela; infine, sull’estero, dopo l’avvio delle vendite sui principali marketplace europei, che ci hanno consentito un forte boost di ricavi negli ultimi quarter, siamo focalizzati sull’espansione del servizio di noleggio in Belgio, grazie ad un accordo in corso di definizione con un player locale ”.

Insieme ai ricavi, cresce inoltre anche il contributo ambientale della Società: grazie al modello basato sull’economia circolare, nel Q1 2022 sono 647 le tonnellate stimate di CO2 non immesse nell’ambiente in crescita dell’85% rispetto alle 349 tonnellate del Q1 2021. Si specifica che la stima delle minori emissioni di CO2 è basata sui dati relativi al dispendio di anidride carbonica necessaria alla produzione di ogni singolo dispositivo resi noti dai produttori e decurtata da una stima interna afferente al dispendio di CO2 per le attività di refurbishment di TrenDevice.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
08/01/2026
JP Morgan sorpassa Uicredit e domina investment banking italiano 2025
Nel 2025 JP Morgan conquista la vetta dell’investment banking italiano per ricavi e quota ...
08/01/2026
Borse europee frizzanti: Milano regge, Londra scivola, Dax record
Borse europee in ordine sparso ma brillanti: Milano positiva, Dax sui massimi, Londra debo...
08/01/2026
ZES Unica 2026, bonus extra fino al 75%: chi lo prende e come
La Manovra 2026 rilancia la ZES Unica: proroga fino al 2028 e top-up sugli investimenti 20...
08/01/2026
Umbria, l’algoritmo antimafia che fiuta gli affari sporchi
Umbria prima regione a usare un algoritmo contro le infiltrazioni mafiose: analisi di bila...
08/01/2026
Spazio, parte il mercato delle stazioni private: nel 2026 la prima piattaforma commerciale in orbita
Il 2026 segnerà una svolta non solo tecnologica ma soprattutto economica per il settore sp...
08/01/2026
Fisco 2026: taglia l’Irpef ma accelera pignoramenti e controlli
Nel 2026 il fisco riduce l’Irpef per il ceto medio ma rafforza controlli, IVA “sprint” e p...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia