Spring is coming! 10+2 trend per la primavera 2023

- di: Barbara Bizzarri
 
Cosa c’è di meglio del cambio di stagione per fiutare le nuove tendenze, fare acquisti e rinnovare il guardaroba? L’importante è assicurarsi di donare (o vendere, così si favorisce anche l’economia circolare) gli abiti eliminati per fare più spazio nell’ armadio. Qui, 10 idee di outfit per la primavera più due bonus per fare acquisti senza ripensamenti: e ricorda che gli accessori, soprattutto scarpe e borse eleganti, possono sempre portare un look low-key a un livello superiore.

1. Lo sapevano già gli antichi Egizi: il segreto per mantenersi freschi nelle stagioni più calde è il lino. Inutile dire che il blazer doppiopetto in lino, magari abbinato a un paio di bermuda, è una soluzione così chic che rischi di volerla indossare non-stop.

2. Sono tornati i corsetti! Favorire l’ispirazione è una buona scusa per rivedere tutti i film cult, da Sense & Sensibility alle serie tv più hot, da The Crown a Downton Abbey. L’abbinata pantaloni+corsetto è perfetta per farti notare, in qualsiasi circostanza. Inutile specificare che, quando si parla di corsetti, la parola è una e trina: Dolce & Gabbana.

3. Silk silk silk! La cosa più bella dei completi di seta è che sono piacevoli da indossare e sempre eleganti, anche quando sembrano pigiami. Il top quando vuoi essere comoda, con un twist sensuale.

4. Cosa c’è di meglio dello chemisier? Ecco cosa succede quando prendi un classicone (la camicia button-down) e gli dai un update per la primavera: un abito a camicia oversize che è adatto al lavoro e da cui non vorresti più separarti. 

5. Top e shorts di tela è una combinazione facile da indossare per le giornate casual. Abbinalo a sandali carini oppure con un paio di ballerine chiuse e un blazer se vuoi mantenere la giusta allure classy.

6. Jumpsuit: ideale contro la pigrizia. Un gesto, e sei pronta: un ottimo motivo per fare di questa soluzione la tua migliore amica. Soprattutto se la scegli in un tessuto che non si stropiccia facilmente e la abbini a un paio di sandali a listini. 

7. Abito sottoveste e pullover. Con questo set, ottieni due abiti in uno. Indossa l'abito sottoveste da solo durante il fine settimana e, il lunedì, infila il maglioncino abbinato. L’ideale per passare dal weekend in ufficio senza sforzarsi troppo.

8. Una carrellata di primavera non sarebbe tale senza fiori. Quindi, il must sono le stampe floreali. Una meraviglia, per sentirsi proprio come la Primavera di Botticelli: un’opera d’arte. Naturalmente, lo stesso vale per i colori pastello: indistintamente. Sono onnipresenti nelle collezioni di tutti, dalla fast fashion ai brand più ricercati.

9. Colorblock! È così cool che puoi indossarlo perfino in ufficio: anche se lavori in un ambiente super aziendale, puoi comunque aggiungere un tocco primaverile al tuo ensemble, e farti notare.

10. A proposito di look lavorativi: gli uffici sono freddi, ormai è un dato di fatto. Quindi, un cardigan oversize, abbinato a jewerly layering (altro trend, prendi nota!)  e pantaloni eleganti, oppure a un vestito con stivali sopra il ginocchio è la soluzione a prova di caduta di stile (e di gelo).

11. Bonus n. 1: se le giornate sembrano più estive, perché non optare per un maxi abito sbarazzino? Da scegliere rigorosamente con le tasche: non si notano e sono comodissime. 

12. Bonus n.2 tutto dedicato a lui: re denim. Investi in un ottimo paio di jeans alla caviglia con vita alta, da indossare con una maglietta a maniche lunghe e sneakers, oppure con un paio di stivali, meglio se snake-print. 

Nella foto: sfilata Versace Spring_Summer 2023
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli