Sparkle espande la sua rete internazionale in Iraq

 
Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, annuncia l'espansione della propria rete in Iraq con l'apertura di un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Erbil in collaborazione con Novel Point, un fornitore internazionale iracheno di connettività e soluzioni ICT.

Il PoP di Erbil si avvale del data center all'avanguardia di Novel Point e della dorsale IP globale Tier-1 di Sparkle Seabone (AS6762) per fornire servizi di connettività Internet di prim’ordine al mercato iracheno e ai Paesi limitrofi.

Collegandosi al PoP di Sparkle a Erbil, operatori di rete, ISP, OTT, content e application provider possono usufruire di servizi di transito IP affidabili e a bassa latenza in multipli scalabili da 10 GB a 100 GB. Inoltre, i clienti hanno a disposizione una gamma completa di soluzioni IP che comprendono anche i servizi DDoS Protection, che offre la possibilità di proteggere la propria rete dagli attacchi, e Virtual NAP che fornisce accesso virtuale ai principali Internet Exchange Point (IXP) senza la necessità di costruire infrastrutture proprietarie.

“Con l'apertura del PoP a Erbil, Sparkle espande ulteriormente la sua rete globale e agisce da acceleratore per lo sviluppo di servizi digitali a valore aggiunto nella regione”, ha dichiarato Enrico Bagnasco, amministratore delegato di Sparkle.

“Questo impegno strategico, che sfrutta la solida dorsale IP di Sparkle Seabone, rappresenta un'opportunità fondamentale per l'Iraq di sfruttare il proprio vantaggio geografico e di allinearsi al programma del governo di rafforzare la sua economia digitale”, ha osservato Govan Shukri, amministratore delegato di Novel Point.

“Sono lieto di constatare l’interesse crescente di importanti società di telecomunicazioni internazionali come Sparkle, operatore Tier-1 con presenza globale, per il mercato iracheno delle telecomunicazioni. La collaborazione tra Sparkle e Novel è un'iniziativa lodevole e in linea con la visione strategica del governo iracheno di far progredire la digitalizzazione della nostra nazione e di posizionarla in modo prominente nel mercato del traffico dati internazionale", ha dichiarato Hiyam Al-Yasr, Ministra delle Comunicazioni irachena. "Questa partnership è un passo positivo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi e prevediamo che fornirà alle imprese locali e internazionali uno strumento significativo per migliorare la loro efficienza operativa in Iraq. Estendo la mia gratitudine a Sparkle per il suo vivo interesse per il mercato iracheno e non vedo l’ora di assistere a ulteriori sviluppi di questa nostra collaborazione".

L’accordo, siglato a margine dell'evento globale di telecomunicazioni Capacity Middle East 2024, sottolinea l'impegno di entrambe le aziende a inaugurare una nuova era di innovazione, connettività e progresso tecnologico in Iraq, posizionando la nazione come polo di eccellenza digitale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
2
14/11/2024
Atp Finals: Fritz perde un set, Sinner è in semifinale
14/11/2024
Aria gelida verso l’Italia, neve a bassa quota sugli Appennini: previsioni meteo
13/11/2024
Trump a Washington per incontro con Biden alla Casa Bianca
13/11/2024
Erdogan, 'non avremo più rapporti con Israele'
13/11/2024
Giuli, 'ho accolto le dimissioni irrevocabili di Castellitto'
13/11/2024
Ad Antonello Venditti la Lupa capitolina: "Amo Roma, amo anche le sue buche"
Trovati 21 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli