• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Sirti Digital Solutions con Enel per le infrastrutture di Gruppo

 
Sirti Digital Solutions, azienda ICT del Gruppo Sirti – hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete, dei servizi digitali e di cybersecurity – continuerà a stare al fianco di Enel per supportarla nella gestione delle infrastrutture di rete delle diverse sedi.

Nello specifico, Sirti Digital Solutions – grazie al posizionamento distintivo nel campo della trasformazione digitale e alle competenze innovative sviluppate nel proprio Digital Lab – fornirà servizi di progettazione, implementazione, assistenza e manutenzione delle reti di telecomunicazione del Gruppo Enel.

Il contratto – siglato a seguito dell’aggiudicazione della relativa gara “Global Tender Open Network II – batch italy ‘’ vinta da Sirti in RTI con Italtel – avrà durata quinquennale.

Sirti Digital Solutions supporterà Enel facendo leva sulle consolidate competenze tecnologiche e su una capillarità di intervento sul territorio nazionale unica nello scenario italiano, mettendo a fattor comune la forte relazione con i più importanti Vendor dell’attuale mercato Ict.

“Continuiamo a lavorare con particolare orgoglio al fianco di un gruppo prestigioso come Enel, con il quale da anni condividiamo appieno la stessa visione sulla tecnologia e l’innovazione”, ha dichiarato Luca Rubaga, Managing Director di Sirti Digital Solutions S.p.A. “Grazie alle competenze digitali e alla presenza capillare sul territorio, Sirti Digital Solutions continua a essere scelto dalle aziende in progetti strategici, che confermano ulteriormente il nostro posizionamento di player di riferimento nel percorso di trasformazione digitale del Paese".

Sirti Digital Solutions S.pA., è la nuova azienda del Gruppo Sirti che abilita la digital transformation attraverso i servizi di networking, sw & system integration, cybersecurity, IoT, Cloud, Technological Plants. 1700 certificazioni rilasciate dai più importanti player di tecnologia a livello mondiale. L’azienda dispone di un Digital Lab dedicato allo sviluppo e realizzazione, in logica di co-creation con Vendor, Clienti e start up, di nuove soluzioni digitali.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
19/01/2026
Borse Europa giù per i dazi: oro record e spread a 61, Milano -1,3%
Borse europee in calo tra timori di dazi Usa e corsa ai beni rifugio: oro ai massimi, euro...
19/01/2026
Italia scommette su Misurata: il porto che ridisegna il Mediterraneo
Accordo da 2,7 miliardi per il porto di Misurata con MSC e Qatar. L’Italia rafforza la sua...
19/01/2026
Bankitalia: il cyber rischio pesa sul credito e può fermare le imprese
Bankitalia avverte: il rischio cyber entra nel merito creditizio e può colpire la continui...
19/01/2026
ICOP rafforza il management: Luca Fontana nuovo Group COO
ICOP nomina Luca Fontana Group COO. Rafforzata la governance e l’integrazione del Gruppo, ...
19/01/2026
Azimut accelera in Brasile: presa la maggioranza di Unifinance
Azimut acquisisce la maggioranza di Unifinance Group e rafforza la presenza in Brasile nel...
19/01/2026
Clerici conquista Roma: 5 acquisizioni e obiettivo 80 milioni
Il Gruppo Clerici acquisisce cinque realtà su Roma e provincia nella distribuzione idroter...
Trovati 116 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia