• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Prelios: perfezionata cessione asset retail di 12.500 MQ sito ad Afragola

 
Prelios S.p.A. comunica di aver perfezionato, attraverso la propria business unit AVE (Asset Value Enhancement) dedicata alle attività di Asset Management Real Estate, la cessione di un asset retail di 12.500 metri quadrati di superficie commerciale, situato ad Afragola (Napoli), a un fondo gestito da InvestiRE SGR S.p.A.

L’immobile, prevalentemente locato a Leroy Merlin Italia, ha beneficiato negli ultimi 18 mesi di un’attenta attività di valorizzazione volta, tra le varie “key asset management initiatives”, alla stabilizzazione della tenancy, ottenuta tramite la rinegoziazione dei contratti di locazione in essere e il conseguente incremento delle rispettive durate contrattuali.  

Prelios AVE ha operato come transaction manager e asset manager real estate ed è stata supportata nella transazione dallo studio legale Linklaters per le tematiche legali, da Prelios Integra per i temi tecnici e da Cushman & Wakefield Italia e Dils lato capital markets.

La cessione si inquadra nell’ambito dei processi di valorizzazione e conseguente cessione che AVE sta gestendo su portafogli immobiliari derivanti da precedenti cartolarizzazioni di crediti in collaborazione con Prelios Credit Servicing S.p.A., e che, nel caso specifico, si è occupata in passato anche delle attività di “repossessing”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
Pagina
16
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
15/01/2026
Petrolio e metalli in retromarcia: l’Asia scarica i “beni rifugio”
Petrolio, oro e argento in calo sui mercati asiatici: il tono più cauto di Donald Trump su...
15/01/2026
Wall Street giù, Asia apre mista: tech e yen sorvegliati
Chiusura negativa a Wall Street con banche e Big Tech sotto pressione. In Asia apertura mi...
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
14/01/2026
Davos sotto assedio: Trump porta l’America First nel tempio del mondo
A Davos 2026 Trump arriva con la maxi-delegazione Maga: bilaterali, dazi, energia e big te...
Trovati 116 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia